Roberto Mancini: "L'obiettivo e andare all'Europeo. Abbiamo qualità"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mancini: “L’obiettivo e andare all’Europeo. Abbiamo qualità”

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Roberto Mancini in conferenza stampa dopo le convocazioni e in vista dei prossimi impegni della Nazionale.

Prima l’amichevole con l’Ucraina, poi la sfida di Nations League contro la Polonia. L’Italia si prepara al doppio confronto. In vista della prima gara, il commissario tecnico azzurro, Roberto Mancini, ha parlato in conferenza stampa. Il c.t. ha affrontato svariati temi. Ecco le sue parole riportate da Sport Mediaset.

Sul brutto inizio nella Nations League: “Abbiamo perso contro i campioni d’Europa e abbiamo intrapreso una strada non semplice. Abbiamo schierato tutti i giocatori a disposizione e abbiamo ricevuto critiche lo stesso. Con il lavoro riusciremo a mettere insieme una buona squadra con l’obiettivo di qualificarci all’Europeo. La Nations League è meglio delle amichevoli, ci mettiamo qualcosa in più con tre punti in palio. Poi se riusciamo ad arrivare primi bene, altrimenti amen. Abbiamo giocatori di qualità e stiamo impostando un lavoro tutto nuovo”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sui forfait di Cutrone, Romagnoli e D’Ambrosio: “Hanno avuto vari problemi fisici e sono tornati a casa. Stiamo convocando Tonelli della Sampdoria e Piccini del Valencia”.

Roberto Mancini Italia Giovanni Branchini convocati Italia
Nazionale, Italia-Ucraina mercoledì 10 ottobre

Su Insigne e Barella: “Lorenzo può giocare con qualità sia da esterno sinistro che da seconda punta – ha osservato Roberto Mancini – quando un giocatore è bravo e solo questione di tempo. Barella sta dimostrando delle qualità. Ha bisogno di tempo perché è giovane, ma sta facendo bene col Cagliari”.

Sulla convocazione di Giovinco: “Ha 31 anni e sta facendo bene da diverso tempo, abbiamo bisogno di vederlo dal vivo dopo averlo seguito a lungo. Non ha avuto grosse opportunità, ora abbiamo deciso di chiamarlo”.

Roberto Mancini
Fonte foto: https://www.facebook.com/NazionaleCalcio/

Italia, Roberto Mancini: “Mai parlato con Allan”

Sull’esclusione di Belotti e Balotelli: “Sono valutazioni tecniche, non sono in forma. Sono giocatori differenti e fanno parte di questo gruppo, quando saranno al 100% non dovrebbero avere problemi a tornare. Zaza? Non è questione di quello che voglio da un attaccante o dai movimenti che chiedo. Il Gallo non è in forma, lo abbiamo visto e crediamo che così possa recuperare il massimo della condizione e tornare a essere quello che conosciamo. Può essere deluso, ma non ci sono preclusioni, le porte sono aperte per tutti”.

Sull’eventuale retrocessione nella Nations League: “L’unico problema potrebbe essere quello di andare al sorteggio per gli Europei rischiando di prendere squadre molto forti. Dobbiamo fare il massimo per arrivare primi”.

Per quanto riguarda le voci sul centrocampista del Napoli Allan, Roberto Mancini ha risposto in modo esplicito: “Non ne abbiamo mai parlato”.

Nel video la presentazione dell’amichevole Italia-Ucraina:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2018 16:05

Mercato Inter, Ausilio studia un altro colpo a ‘zero’ per la difesa

nl pixel