Italia, i convocati di Mancini per Armenia e Finlandia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Italia, i convocati di Mancini per Armenia e Finlandia

Italia, i convocati di Mancini per Armenia e Finlandia. Il c.t. azzurro lascia a casa Kean e Zaniolo. La novità si chiama Luca Pellegrini.

ROMA – Italia, i convocati di Mancini per Armenia e Finlandia. Il commissario tecnico azzurro ha chiamato 24 giocatori per le due sfide valide per le qualificazioni agli Europei 2020. La grande novità è rappresentata da Luca Pellegrini. Il terzino del Cagliari fa il suo esordio nella nazionale maggiore. Presente Gollini mentre sono assenti Kean e Zaniolo, retrocessi in Under 21 per motivi disciplinare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nonostante il trasferimento in Cina Stephan El Shaarawy continua a far parte di questo gruppo. Da segnalare anche la presenza di Kevin Lasagna. Rispetto alle ultime uscite spicca l’assenza di Fabio Quagliarella. Il giocatore della Sampdoria fa ‘spazio’ ad Andrea Belotti e al ritrovato Ciro Immobile.

Ciro Immobile Lazio
Ciro Immobile Lazio

I convocati

Di seguito la lista dei convocati di Roberto Mancini per la doppia sfida contro Armenia e Finlandia

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Milan), Pierluigi Gollini (Atalanta), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino)

Difensori: Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Mattia De Sciglio (Juventus), Emerson Palmieri (Chelsea), Alessandro Florenzi (Roma), Armando Izzo (Torino), Gianluca Mancini (Roma), Luca Pellegrini (Cagliari), Alessio Romagnoli (Milan)

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Lorenzo Pellegrini (Roma), Stefano Sensi (Inter), Marco Verratti (Paris Saint-Germain)

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Fiorentina), Stephen El Shaarawy (Shanghai Shenhua), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Kevin Lasagna (Udinese)

Di seguito il tweet con i convocati di Roberto Mancini

Le partite

La stagione dell’Italia inizia con due partite, entrambe valide per la qualificazione ai prossimi Europei che sembra davvero molto vicina. La prima sfida è in programma a Yerevan contro i padroni di casa dell’Armenia giovedì 5 settembre ore 20:45. La squadra di Mancini poi scenderà in campo domenica, sempre allo stesso orario, contro la Finlandia a Tampere. Due trasferte per Chiellini e compagni in questo settembre.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:00

Italia Under 21, le prime convocazioni di Nicolato: Maggiore la novità, presenti Kean e Zaniolo

nl pixel