Italia, i convocati di Mancini per le sfide con Grecia e Liechtenstein

Italia, i convocati di Mancini per le sfide con Grecia e Liechtenstein

I convocati di Mancini per le sfide contro Grecia e Liechtenstein: prima convocazione per Di Lorenzo. Assenti Kean e Zaniolo.

ROMA – I convocati di Mancini per le sfide contro Grecia e Liechtenstein. Nessuna sorpresa rispetto alle indiscrezioni con il commissario tecnico italiano che ha lasciato fuori sia Balotelli che Kean (per lui nuova convocazione in Under 21). Presente, invece, Nicolò Zaniolo che ha ‘scontato’ la punizione inflitta dopo la vicenda dell’Under 21.

Prima chiamata per Giovanni Di Lorenzo che ritorna a indossare la maglia azzurra dopo lo stage di aprile. Si tratta di un passaggio molto importante per la nostra nazionale che potrebbe ottenere il pass con diverse giornate di anticipo. Niente convocazione, invece, per Daniele De Rossi. Si era parlato di un possibile ritorno in azzurro del centrocampista ma un infortunio non ha permesso al giocatore di tornare a vestire la maglia italiana. Non è da escludere una chiamata nei prossimi mesi.

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi

I convocati di Roberto Mancini

Di seguito l’elenco completo dei convocati di Roberto Mancini per le sfide con Grecia e Liechtenstein:

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Milan), Pierluigi Gollini (Atalanta), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino)

Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Cristiano Biraghi (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Danilo D’Ambrosio (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Alessandro Florenzi (Roma), Armando Izzo (Torino), Gianluca Mancini (Roma), Alessio Romagnoli (Milan), Leonardo Spinazzola (Roma)

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Federico Bernardeschi (Juventus), Bryan Cristante (Roma), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Stefano Sensi (Inter), Marco Verratti (Paris Saint-Germain), Nicolò Zaniolo (Roma)

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Federico Chiesa (Fiorentina), Stephan El Shaarawy (Shanghai Shenhua), Vincenzo Grifo (Friburgo), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli)

Le partite dell’Italia

Nel mese di ottobre sono due le partite in programma per la Nazionale di Mancini. Gli azzurri scenderanno in campo sabato 12 ottobre 2019 alle ore 20:45 all’Olimpico di Roma contro la Grecia. Trasferta a Vaduz, invece, martedì 15 ottobre 2019 contro il Leichtenstein.

ultimo aggiornamento: 04-10-2019

X