L’Italia femminile di softball è campione d’Europa. Le azzurre in finale hanno superato l’Olanda con il punteggio di 9-5.

ROMA – L’Italia femminile di softball è campione d’Europa. A distanza di due anni le azzurre si sono confermate sul tetto continentale al termine di una finale molto combattuta contro l’Olanda. Il punteggio della sfida è stato di 9-5 e ad esultare è stata la squadra italiana.

Un risultato sicuramente importante soprattutto in ottica futura. E’ il dodicesimo trionfo del clan azzurro in questa competizione, con le ragazze che si sono confermate tra le più forti del continente. Ora serve un cambio di passo a livello mondiale per poter ottenere altri successi in futuro.

L’Italia femminile punta alle Olimpiadi

Conclusa questa esperienza europea con un successo, l’Italia femminile nei prossimi giorni partirà per Tokyo per provare ad ottenere un risultato importante anche alle Olimpiadi. Non si tratta di un compito semplice visto che ci sono diverse avversarie molto ostiche.

L’obiettivo resta quello di salire sul podio per confermarsi a livelli alti anche a livello mondiale. La preparazione sarà ultimata nelle prossime settimane e sicuramente la vittoria agli Europei potrebbe consentire all’intero gruppo di approcciare con maggiore sicurezza a questa competizione. E presto ci potrebbero essere dei risultati anche a livello olimpico.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

CONI
fonte foto https://www.facebook.com/ConiNews/

Il movimento italiano in crescita

Risultati che sembrano essere destinati a far crescere il movimento in Italia. La dodicesima vittoria sicuramente a livello europeo consentirà all’intero mondo italiano di softball di ottenere maggiore prestigio a livello nazionale e non si esclude la possibilità in futuro di riuscire a diventare un sport molto amato.

E le Olimpiadi saranno un passaggio fondamentale. I Giochi, infatti, sono sempre una vetrina molto importante per l’intero movimento. E nei prossimi mesi il mondo del softball potrebbe diventare un punto di riferimento per lo sport del nostro Paese.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/


Tour de France 2021 8a tappa: tappa a Teuns, ma Pogacar mette tutti ko

Tour de France, a Tignes successo di O’Connor. Pogacar attacca e consolida la Maglia Gialla