Pallanuoto, Trofeo Città di Cosenza: Italia-Germania 13-5
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Test Match Pallanuoto, Italia-Germania 13-5: esordio ok per il Settebello al Trofeo Città di Cosenza

Fin

La sintesi e il tabellino di Italia-Germania 13-5: gli azzurri di Campagna hanno aperto con un successo il Trofeo Città di Cosenza 2018.

COSENZA – Si apre con un successo il Trofeo Città di Cosenza 2018 per il Settebello. L’Italia – nell’ultimo appuntamento prima degli Europei di Barcellona – hanno conquistato la vittoria contro la Germania nella piscina calabrese con il punteggio di 13-5.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Match sicuramente sicuramente molto equilibrato nei primi due tempi con la Germania che ha chiuso i primi otto minuti in vantaggio di un gol ma la reazione azzurra è arrivata nel secondo dove con un parziale di 3-1 Di Fulvio e compagni sono riusciti a portarsi in vantaggio. I ragazzi di Campagna hanno piazzato il break decisivo nel terzo tempo , dove sono stati impeccabili in difesa non concedendo nulla agli avversari e quasi infallibili in attacco trascinati dalla doppietta di Echenique. Il momento positivo è continuato anche nell’ultimo tempo quando con un parziale di 4-1 hanno fissato il punteggio sul definitivo 13-5. Il miglior marcatore in casa italiana è stato Michaël Bodegas con quattro reti.

Appuntamento in acqua per domani (7 luglio n.d.r.) alle 20 con gli azzurri che sfideranno l’Olanda, in una sfida che potrebbe valere la vittoria del trofeo.

Di seguito il tabellino di Italia-Germania 13-5 (2-3 3-1 4-0 4-1)

Italia: Del Lungo (GK), Di Fulvio 1, Molina Rios, Figlioli 3, Fondelli 1, Velotto, Renzuto Iodice, Gallo 1, Presciutti, Bodegas 4, Echenique 2, Bertoli 1, Nicosia, Dolce (GK). All. Campagna

Germania: Schenkel (GK), Reibel 1, Van der Bosch 1, Real 1, Preuss, Jungling 1, Illinger, Strelezkij, Kuppers, Cuk, Restovic 1, Eidner, Gotz, Zech, Schulz (GK). All. Stamm

Arbitri: Peris (Croazia) e Zwart (Olanda)

Di seguito il video con la presentazione delle squadre del Trofeo Città di Cosenza 2018

"Trofeo Città di Cosenza" ITA vs GER #4FLAGS #roadtobarcellona #7bello

Pubblicato da Federazione Italiana Nuoto su Venerdì 6 luglio 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federnuoto/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:04

Tour de France 2018, tutto pronto per la partenza: Froome accolto dai fischi dei francesi

nl pixel