Italia, Giampiero Ventura rinnova fino al 2020. Tavecchio: “Piena fiducia”

Carlo Tavecchio ha confermato la fiducia a Giampiero Ventura a circa tre settimane dalla sfida delicata contro la Spagna.

ROMA – L’Italia ripartirà da Giampiero Ventura. La decisione è stata comunicata nella giornata odierna in una conferenza stampa da Carlo Tavecchio con al fianco il commissario tecnico azzurro. L’allenatore ligure ha rinnovato fino al 2020, anno in cui ci saranno gli Europei. Un attestato di fiducia che fa sicuramente molto bene a Ventura a poche settimane dalla sfida decisiva in Spagna contro gli iberici che vale il passaggio del turno ai Mondiali in Russia.

GIAN PIERO VENTURA
GIAN PIERO VENTURA

Siamo qui – ha detto il numero uno della Federcalcio – per annunciare la proroga del contratto da ct azzurro di Giampiero Ventura fino al 2020. Piena fiducia in lui“.

Ventura: “Ringrazio per la fiducia. Possiamo fare qualcosa di importante”

Subito dopo l’annuncio Giampiero Ventura ha parlato in conferenza stampa: “Ringrazio per la fiducia – dice il tecnico – sono convinto che possiamo fare qualcosa di più importante. Vogliamo essere la sorpresa del Mondiale. Non sono se gli stage saranno di più quest’anno ma gli scorsi sono stati fondamentali per aiutare i giovani. C’è la possibilità di fare molto meglio ma non credo che dipenda da questi. L’ultimo l’ho abolito per andare incontro ai presidenti. Mi ha gratificato il senso di appartenenza che abbiamo risvegliato“.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 09-08-2017

Francesco Spagnolo

X