Italia-Grecia, la conferenza stampa di Mancini e Bonucci
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Italia-Grecia, Mancini e Bonucci in coro: “Vogliamo il pass”

La conferenza stampa di Mancini alla vigilia di Italia-Grecia: “Vogliamo il pass ma non sarà semplice ottenerlo”.

ROMA – La conferenza stampa di Roberto Mancini alla vigilia di Italia-Grecia. Il c.t. azzurro ha ribadito l’importanza di centrare il pass già all’Olimpico: “Affrontiamo una squadra compatta ma noi vogliamo la qualificazione. Quindici mesi fa non sapevo a cosa andavo incontro ma devo dire che i ragazzi sono stati bravi anche perché hanno trovato il feeling giusto. Sono contento di quanto fatto in questo periodo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Italia-Grecia, la conferenza stampa di Mancini

Roberto Mancini non vuole guardare troppo avanti: “Chiaramente noi stiamo lavorando anche per il Mondiale in Qatar ma il primo obiettivo resta l’Europeo. Non portiamo questo titolo a casa ormai da troppi anni e deve essere il traguardo più importante da raggiungere nell’immediato“. A novembre possibile il ritorno di Vialli in Azzurro: “Non so cosa potrà succedere. Sicuramente fa piacere avere lui nello staff e credo possa aiutarci”.

Il c.t. azzurro chiede ai suoi di non sottovalutare la Grecia: “Non sarà una partita semplice. Hanno cambiato allenatore e modulo e lasciato a casa anche giocatori importanti. Non so come giocheranno ma noi dobbiamo fare la nostra partita. Formazione? L’unico dubbio è quello tra Barella e Bernardeschi. Kean? Dispiace. Penso che ieri sia stato sfortunato ma deve fare più attenzione“.

Roberto Mancini
fonte foto https://twitter.com/FIGC

Italia-Grecia, la conferenza stampa di Leonardo Bonucci

Al fianco di Roberto Mancini c’era Leonardo Bonucci: “Raggiungere un obiettivo importante con largo anticipo per noi sarebbe molto emozionante. E speriamo di festeggiarlo con i tifosi. Tocca a noi regalare una serata storica al pubblico. Non abbiamo trascorso un periodo semplice ma il mister ci ha dato una grande mano. Ora ci stiamo divertendo ed è tutto più facile“.

Un passaggio anche sulla visita al Bambin Gesù: “Loro sono il sorriso della vita e dobbiamo prendere esempio da loro che, nonostante le difficoltà, hanno sempre un sorriso per tutti. E noi gli abbiamo promesso di vincere per loro. Sono momenti delicati e toccanti ma anche molto belli“.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Bonucci e Mancini

fonte foto copertina https://twitter.com/FIGC

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:43

Italia-Grecia, l’ultima sfida in casa degli azzurri: 2-0 in amichevole nel 1986

nl pixel