Italia in cerca di riscatto a Malta, Mancini sulla provocazione di Balotelli

Italia in cerca di riscatto a Malta, Mancini sulla provocazione di Balotelli

Mancini fa il punto sulla formazione e risponde a Balotelli, così l’Italia in cerca di riscatto a Malta. Le parole del tecnico.

Dopo l’insuccesso contro l’Inghilterra nella prima sfida delle qualificazioni per Euro 2024, l’Italia è pronta a sfidare Malta. Roberto Mancini sa che gli Azzurri non possono permettersi errori. “Domenica sera dobbiamo replicare il secondo tempo contro l’Inghilterra, migliorando in zona gol e in difesa”, spiega il ct, sottolineando l’importanza di fare punti per la qualificazione.

Mancini prevede cambi nella formazione, vista la frequenza delle partite. Riguardo all’attacco, il ct valuterà chi è in migliori condizioni fisiche. Mancini si aspetta una partita difficile contro Malta, ma non sente pressione e considera normale la sconfitta contro l’Inghilterra.

Mario Balotelli

La risposta a Balotelli

Sulla provocazione di Balotelli, Mancini afferma di non capire a cosa si riferisca, ma gli augura di essere in forma. Per quanto riguarda il centrocampo, il ct ricorda che i calciatori di livello hanno standard elevati. Mancini conferma il ritorno di Spinazzola e la possibilità di Pellegrini in quel ruolo, ma non dà indicazioni precise sulla formazione.

Il ct si esprime anche sulla difesa, dicendo che valuterà la situazione di Acerbi e altri giocatori stanchi. Riguardo a Retegui, Mancini ne valuterà le condizioni fisiche e sottolinea la necessità di pazienza nell’apprendimento dell’italiano.

Mancini prosegue parlando dell’importanza del dribbling per gli esterni e del contributo dei compagni per il centravanti. Infine, il ct riflette sull’atteggiamento tattico dell’Italia, affermando che non esiste un solo modo per vincere e che la squadra ha già dimostrato il proprio valore in passato. “Non ci sono medicine giuste o sbagliate, ma bisogna giocare bene a calcio“, conclude Mancini. Parole riprese da Sportmediaset.