Amichevole, Italia U21-Inghilterra U21 1-2: Solanke condanna gli azzurrini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Amichevole, Italia U21-Inghilterra U21 1-2: Solanke condanna gli azzurrini

La sintesi e il tabellino di Italia U21-Inghilterra U21 1-2: una doppietta di Solanke condanna gli azzurrini. Kean ha firmato il momentaneo pareggio.

FERRARA – Inizia con una sconfitta il mese di novembre per l’Italia Under 21. Gli azzurrini di Luigi Di Biagio sono stati sconfitti di misura (1-2) al Paolo Mazza di Ferrara dai pari età dell’Inghilterra. Decisiva una doppietta di Solanke mentre ai padroni di casa non è bastato il momentaneo pareggio di Moise Kean.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le dichiarazioni di Luigi Di Biagio a RAI Sport – “Abbiamo disputato una buona gara soprattutto nel primo tempo. Le risposte sono state positive e se lo spirito è questo andremo lontano. I ragazzi hanno dato tutto ed hanno fatto quello che ho chiesto“.

Luigi Di Biagio
fonte foto https://twitter.com/Vivo_Azzurro

Amichevole, la sintesi di Italia U21-Inghilterra U21 1-2

L’Italia parte con il piede sull’acceleratore e nei primi 180″ va vicina al vantaggio per due volte con Zaniolo ma il centrocampista della Roma non sfrutta queste chance da buona posizione. L’Inghilterra reagisce e si porta in vantaggio quasi subito. Errore in chiusura di Bastoni, Solanke – servito da Sessegnon – ringrazia e trafigge Audero.

La reazione degli azzurrini arriva sempre con Zaniolo ma Henderson è sempre attento. Gli ospiti si fanno vedere dalle parti di Audero con una conclusione di Grey ma è l’Italia ad avere il pallino del gioco in mano con il pareggio che arriva al 41′. Parigini dalla destra mette una palla in mezzo per Kean che di testa non sbaglia.

Nel finale di frazione la partita si accende ma prima Cook colpisce la traversa e poi Mandragora trova una super risposta di Henderson.

Nella ripresa l’Italia cerca di ripartire nel migliore dei modi ma come successo nella prima frazione l’Inghilterra trova il nuovo vantaggio subito. Sul cross di Dasilva, Solanke sfrutta una scivolata di Bastoni e con il piatto destro batte Audero.

Il gol costringe l’Italia ad aumentare il forcing ma prima Cutrone e poi Kean non inquadrano la porta. La spinta degli azzurrini non si ferma ma La Gumina manca l’appuntamento con il pallone a Henderson battuto. Immediata la reazione dell’Inghilterra con Calvert Lewin – palla fuori – e Abraham, bravissimo Audero. L’ultima chance è per i padroni di casa ma Henderson con un colpo di reni si salva su una girata di Cutrone. Nei cinque minuti di recupero il forcing azzurrino non porta i risultati sperati con l’Inghilterra che porta a casa la vittoria.

Amichevole, il tabellino di Italia U21-Inghilterra U21 1-2

Marcatori: 8′, 53′ Solanke (Eng), 41′ Kean (Ita)

Italia U21 (4-4-2): Audero; Adjapong (21′ Calabresi), Romagna, Bastoni (64′ Bastoni), Pezzella Giu.; Castrovilli (64′ Castrovilli), Mandragora (89′ Verde), Zaniolo (81′ Pessina), Parigini (65′ La Gumina); Cutrone, Kean (81′ Orsolini). A disp. Scuffet, Depaoli, Mancini, Murgia, Calabria, Locatelli, Vido. All. Di Biagio

Inghilterra U21 (4-2-3-1): Henderson; Dasilva, Clarke-Salter (5′ Kelly), Tomori, Walter-Peters; Davies (68′ Dowell), Cook; Gray (63′ Reiss), Foden, Sessegnon (68′ Abraham); Solanke (64′ Calvert-Lewin). A disp. Gunn, Woodman, Konsa, Lookman, Woodman. All. Boothroyd

Arbitro: Sig. Vitaliy Romanov (Ucraina)

Note: Ammoniti: Solanke, Davies, Abraham (Eng). Recupero: 3′ p.t.; 5′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Italia U21-Inghilterra U21 1-2

https://www.youtube.com/watch?v=yMdDlAqzc1g

fonte foto copertina https://twitter.com/Vivo_Azzurro

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2018 23:29

Milan, c’è anche il Barcellona su Emerson dell’Atletico Mineiro

nl pixel