Italia-Israele 1-0: Immobile regala la vittoria agli azzurri

L’Italia di Giampiero Ventura ritorna al successo superando 1-0 l’Israele. Decisiva la rete nella ripresa di Ciro Immobile.

REGGIO EMILIA – Riscatto immediato per l’Italia di Giampiero Ventura che ha superato di misura l’Israele grazie alla rete di Ciro Immobile. Successo fondamentale per gli azzurri che ora vedono più vicino il secondo posto visto il pareggio dell’Albania in casa della Macedonia. La squadra di Panucci ora è distante sei punti.

Primo tempo giocato a ritmi bassi

Nel primo tempo poche occasioni per entrambe le squadre con l’Italia che va subito vicino alla rete con una conclusione di Belotti che termina di poco fuori. Dopo questo lampo succede ben poco se non una conclusione nel finale di Cohen deviata da Buffon e un tiro di Insigne ben parato da Harush.

Ciro Immobile sblocca il match

Nella ripresa cresce l’Italia che va ad un passo al vantaggio prima con De Rossi e poi due volte con Immobile. È proprio il bomber della Lazio che al 53′ sblocca il match con un colpo di testa ben servito da Candreva.

CIRO IMMOBILE
CIRO IMMOBILE

Il vantaggio dà una carica maggiore agli azzurri che dominano la ripresa andando vicino al raddoppio per ben tre volte con Belotti ma il “Gallo” non riesce a trovare la rete. Nel finale occasione per l’Israele con Ben Haim ma il risultato non cambia.

Il tabellino del match

Italia-Israele 1-0

Italia (4-2-4): Buffon; Conti (52′ Zappacosta), Barzagli, Astori, Darmian; Verratti (88′ Montolivo), De Rossi; Candreva (86′ Bernardeschi), Immobile, Belotti, Insigne. A disp. Donnarumma, Perin, Rugani, D’Ambrosio, Parolo, Gabbiadini, El Shaarawy, Éder, Pellegrini. All. Ventura

Israele (4-2-3-1): Harush; Davidzada, Tzedek, Ben Haim, Keltjens; Cohen (77 Einbinder), Natcho; Melikson (61′ Ben Haim II) Kabah, Refaelov; Shechter (70′ Benayoun). A disp. Glazer, Kleyman, Elhamed, Ohana, Danino, Solomon. All. Levy

Arbitro: Sig. Benoit Bastien (Francia)

Marcatori: 53′ Immobile (I)

Ammoniti: Immobile (It); Cohen (Is)

ultimo aggiornamento: 05-09-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X