Italia, Marchisio lascia il ritiro. Ecco il sostituto scelto da Ventura

Italia, Marchisio dà forfait. Al suo posto Ventura chiama Gagliardini

Niente da fare per Claudio Marchisio che non sarà a disposizione per la sfida contro il Liechtenstein. Gagliardini chiamato al suo posto.

Continua la sfortuna con la maglia della Nazionale per Claudio Marchisio. Dopo aver saltato un Europeo per il problema al ginocchio, al suo ritorno in azzurro dopo oltre un anno il centrocampista della Juventus gioca solo 17 minuti nella sfida contro l’Uruguay per un problema fisico. Il giocatore non è rientrato con la squadra a Coverciano – dove preparerà la sfida di Udine contro il Liechtenstein – ma da Nizza ha fatto rientro direttamente a Torino dove nei prossimi giorni si sottoporrà a degli accertamenti medici per valutare l’entità del problema.

Ventura sceglie Roberto Gagliardini al suo posto

Rispetto alle precedenti sfide Giampiero Ventura ha voluto chiamare il sostituto per Claudio Marchisio. Stiamo parlando del centrocampista dell’Inter Roberto Gagliardini che si aggregherà al gruppo nel pomeriggio lasciando quindi – per il momento – il ritiro della Nazionale Under 21 con la quale sta preparando l’imminente Europeo che inizierà il prossimo 16 giugno e terminerà il 30 dello stesso mese. Nuova chance quindi per il mediano scuola Atalanta che visto anche l’infortunio di Verratti potrebbe avere una possibilità da titolare al fianco di De Rossi anche se il ballottaggio con Riccardo Montolivo rimarrà incerto fino all’ultimo.

ultimo aggiornamento: 08-06-2017

X