Italia-Moldavia U21: formazioni, risultato e marcatori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Amichevole, poker dell’Italia Under 21 alla Moldavia. Nicolato: “La squadra si è espressa bene”

Pallone Serie A

Italia-Moldavia U21: formazioni, risultato e marcatori. Buona la prima per Nicolato. Gli azzurrini a Catania si impongono 4-0.

CATANIA – Italia-Moldavia U21: formazioni, risultato e marcatori. Buona la prima del c.t. Nicolato. Gli azzurrini al Massimino di Catania si sono imposti per 4-0.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le dichiarazioni di Nicolato – Le dichiarazioni del c.t. azzurro dopo la sfida: “Dobbiamo provare delle soluzioni. Possiamo migliorare ma i ragazzi sono molto disponibili. Nel primo tempo li abbiamo fatti correre e quindi nella ripresa ci sono stati più spazi. La squadra si è espressa bene e spero che continuino così“.

Italia-Moldavia U21: risultato, marcatori e tabellino

Italia-Moldavia U21 4-0

Marcatori: 33′ Scamacca, 52′, 62′ Frattesi, 69′ Tumminello

Italia U21 (4-3-3): Carnesecchi, Ranieri (46′ Sala), Bastoni, Del Prato (66′ Adjapong), Marchizza (75′ Gabbia); Zaniolo (46′ Frattesi), Carraro, Zanellato (46′ Maggiore); Scamacca, Pinamonti (46′ Sottil), Kean (46′ Tumminello). A disp. Plizzari, Del Favero, Tripaldelli, Locatelli M., Bellanova. All. Nicolato

Moldavia U21 (4-3-3): Agachi; Djinari, Furtuna (58′ Carostoian), Ursu, Boico (82′ Berco); Dros, Stina, Craciun; Nicolaescu (67′ Gulceac), Nihaev (58′ Chelari), Belousov (81′ Mamaliga). A disp. Straistari, Ieseanu. All. Clesenco

Arbitro: Sig. Matthew Degabriele (Malta)

Ammoniti: Carraro, Bastoni (I); Nihaev, Craciun, Ursu (M)

90′ – Termina qui. Buon esordio dell’Italia Under 21 che supera 4-0 la Moldavia.

69′GOL ITALIA! Il poker viene firmato da Tumminello che sfrutta l’uscita sbagliata del portiere avversario per segnare la sua prima rete.

62′ GOL ITALIA! Il tris arriva ancora sull’asse Sala-Frattesi. Passaggio filtrante per il giocatore scuola Roma che davanti al portiere avversario non sbaglia.

52′GOL ITALIA! Sala dalla sinistra trova Frattesi in area di rigore che con il destro a porta vuota non può sbagliare.

46′ – Inizia la ripresa

45’+1Fine primo tempo. Gli azzurri chiudono in vantaggio per il gol di Scamacca su calcio di punizione.

33′GOL ITALIA! Il match lo sblocca una punizione di Scamacca con la pala che è finita in porta dopo aver ‘baciato’ la traversa.

1′ – Si inizia

Le formazioni ufficiali di Italia-Moldavia U21

Diverse le sorprese in casa azzurrina. Nicolato sceglie Carnesecchi in porta. Pinamonti e Scamacca in attacco con Kean mentre a centrocampo esordio a centrocampo di Zanellato e Carraro.

Italia U21 (4-3-3): Carnesecchi, Ranieri, Bastoni, Del Prato, Marchizza; Zaniolo, Carraro, Zanellato; Scamacca, Pinamonti, Kean. All. Nicolato

Moldavia U21 (4-3-3): Agachi; Djinari, Furtuna, Ursu, Boico; Dros, Stina, Craciun; Nicolaescu, Nihaev, Belousov. All. Clesenco

Le probabili formazioni di Italia-Moldavia U21

Diverse le novità apportate da Nicolato. Rispetto alla vecchia Under in campo solo Marchizza, Locatelli, Adjapong, Kean e Zaniolo. In porta ci sarà Frattesi. La linea difensiva sarà completata da Bastoni e Ranieri. A centrocampo esordio di Sottil e Frattesi mentre Pinamonti sarà il partner d’attacco dell’ex Juventus.

Italia U21 (4-4-2): Plizzari, Adjapong, Bastoni, Marchizza, Ranieri; Zaniolo, Locatelli, Frattesi, Sottil; Pinamonti, Kean. All. Nicolato

Moldavia U21 (4-3-3): Straistari; Dijnari, Furtuna, Esanu, Berco; Dros, Nihaev, Belousov; Nicolaescu; Gulceac, Carastoian. All. Clesenco

Arbitro: Sig. Matthew Degabriele (Malta)

Dove vederla in TV e streaming

La sfida tra Italia e Moldavia sarà trasmessa in esclusiva su RAI 2 e in streaming su RAI Play. Fischio d’inizio alle ore 18:30.

fonte foto copertina https://twitter.com/Vivo_Azzurro

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:53

Il Milan non molla la pista Everton

nl pixel