Italia, Mondiale Under 20: convocati i milanisti Plizzari e Bellanova
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Italia, Mondiale Under 20: convocati i milanisti Plizzari e Bellanova

Alessandro Plizzari

Il ct azzurro Nicolato ha diramato la lista dei 21 convocati per il Mondiale Under 20. Ci sono anche i due milanisti Raoul Bellanova e Alessandro Plizzari

La 22° edizione del campionato mondiale di calcio Under 20, in Polonia dal 23 maggio al 15 giugno prossimi, vedrà tra le auspicabili protagoniste anche l’Italia. Il percorso non sarà facile, ma l’obiettivo dei ragazzi del commissario tecnico Nicolato sarà quello di ripetere il terzo posto dell’ultima edizione in Corea del Sud. La partenza vede l’Italia competere con Messico, Giappone ed Ecuador nel Gruppo B. Tra i 21 azzurri spiccano anche due rossoneri: Alessandro Plizzari e Raoul Bellanova.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Italia, Mondiale Under 20: Plizzari e Bellanova tra i convocati

Portieri. Alessandro Plizzari (Milan), Marco Carnesecchi (Atalanta), Leonardo Loria (Juventus).

Difensori. Luca Pellegrini (Cagliari), Alessandro Buongiorno (Carpi), Alessandro Tripaldelli (Crotone), Luca Ranieri (Foggia), Matteo Gabbia (Lucchese), Raoul Bellanova (Milan), Davide Bettella (Pescara), Antonio Candela (Genoa), Enrico Del Prato (Atalanta).

Centrocampisti. Salvatore Esposito (Ravenna), Davide Frattesi (Ascoli), Domenico Roberto Alberico (Hoffenheim), Andrea Colpani (Atalanta).

Attaccanti. Gabriele Gori (Livorno), Marco Olivieri (Juventus), Gianluca Scamacca (Sassuolo), Andrea Pinamonti (Frosinone), Christian Capone (Pescara).

Alessandro Plizzari
Fonte foto: https://www.facebook.com/alessandro.plizzari.7

Milan: focus su Plizzari e Bellanova, con l’Italia al Mondiale Under 20

Alessandro Plizzari e Raoul Bellanova coloreranno quindi di rossonero la spedizione azzurra in Polonia. In entrambi i casi, si tratta di opzioni importanti per la nazionale di Nicolato. Bellanova, terzino destro nato a Rho il 17 maggio del 2000, ha infatti totalizzato 19 apparizioni in Under 19 e 2 in Under 20. Il ragazzo è stato acquistato dalle giovanili del Bordeaux lo scorso gennaio, ma rimarrà comunque al Milan fino a fine stagione.

Plizzari, quarto portiere della prima squadra, ha invece totalizzato finora 14 presenze con l’Italia Under 19, più 4 con l’Under 20. Per lui il Mondiale sarà una vetrina importante, dato che anche nel suo caso il futuro in rossonero non è certo. A differenza di Bellanova, però, il portierino potrebbe partire in prestito, per farsi le ossa e tornare alla base ancor più forte.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2019 12:40

Donnarumma, dedica a De Rossi: “Una persona importante e un amico”

nl pixel