Pallanuoto, Italia show a Palermo: Montenegro battuto in rimonta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pallanuoto, Italia show a Palermo: Montenegro battuto in rimonta

Fin

Quarti di finale di Europa Cup ipotecati per l’Italia maschile di pallanuoto. A Palermo Montenegro battuto in rimonta.

PALERMO – Il Settebello fa un passo decisivo per i quarti di finale di Europa Cup. I ragazzi di Sandro Campagna al termine di una partita emozionante superano in rimonta (11-10) il Montenegro e ipotecano il primato nel girone e di conseguenza l’accesso alla fase ad eliminazione diretta di questa competizione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il prossimo appuntamento per gli azzurri è fissato per il 19 febbraio 2019 quando saranno ospiti della Francia. Una sfida che potrà dire molto per il futuro del torneo.

Fin
fonte foto https://www.facebook.com/Federnuoto/

Pallanuoto, la sintesi di Italia-Montenegro 11-10

E’ stata una partita a due facce quella di Palermo. Prima parte molto equilibrata con l’Italia che è stata brava a concretizzare le occasioni avute per firmare il primo break (4-2). Ma il secondo e il terzo quarto mettono un po’ in difficoltà gli uomini di Campagna con un parziale di 5-0 in 12 minuti che potrebbe complicare la situazione. Ma la reazione è stata immediata con il Settebello che riesce a riportarsi in partita prima di completare la rimonta fissando il punteggio sul risultato di 11-10.

In casa Italia il migliore è stato Francesco Di Fulvio con 5 gol. Da segnalare la tripletta messa a segno anche da Pietro Figlioli.

Pallanuoto, il tabellino di Italia-Montenegro 11-10 (4-2 0-3 3-2 4-3)

Il tabellino di ItaliaMontenegro 11-10, una sfida che ha visto la vittoria in rimonta degli azzurri. Qualificazioni ai quarti di finale della Europa Cup davvero ad un passo. Decisiva la prossima sfida contro la Francia.

Italia: Del Lungo (GK), Di Fulvio F. 5 (1 rig.), Molina Rios, Figlioli 3 (1 rig.), Fondelli, Velotto, Echenique 1, Presciutti N. 1, Bodegas 1, Aicardi, Di Somma E., Nicosia (GK). Coach Campagna

Montenegro: Lazovic (GK), Brguljan Dr. 1, Radovic, Petkovic 1, Cuckovic, Popadic 1, Saric, Durdic, Ivovic 5 (1 rig.), Spaic 1, Draskovic 1, Murisic, Kandic. Coach Gojkovic

Arbitri: Peris (Croazia) e Voevodin (Russia)

Di seguito il video con alcune immagini di Italia-Montenegro

Pubblicato da Federazione Italiana Nuoto su Martedì 29 gennaio 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federnuoto/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:41

Tennis, Novak Djokovic trionfa agli Australian Open. Nadal sconfitto in tre set

nl pixel