Pallanuoto, Europa Cup 2018-2019: Italia-Olanda 9-6
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pallanuoto, poker di vittorie per il Setterosa nell’Europa Cup

Fin

Il Setterosa di Fabio Conti conquista il quarto successo consecutivo nell’Europa Cup. Olanda battuta 9-6.

TRIESTE – Il Setterosa non si ferma e ipoteca il passaggio alle semifinali delle Final Six dell’Europa Cup. Nella quarta giornata le ragazze di Fabio Conti superano l’Olanda con il punteggio di 9-6 e rimangono in vetta alla classifica con il punteggio pieno. Ora gli ultimi due appuntamenti contro Francia e Ungheria prima di entrare nella fase clou della competizione.

Fin
fonte foto https://www.facebook.com/Federnuoto/

Pallanuoto, Setterosa insaziabile: quarta vittoria nell’Europa Cup

Nella piscina di Trieste una partita non semplice per le azzurre che sono brave ad indirizzarla nel modo giusto sin dal primo tempo. Garibotti e Chiappini mettono la sfida in discesa e poi nel finale di frazione ci pensano ancora Garibotti e Avegno a fissare il punteggio sul 4-0. Ma l’Italia non si ferma e nel tempo successivo raggiunge il massimo vantaggio grazie alle realizzazioni di Bianconi e Palmieri. Finalmente riescono a sbloccarsi le campionesse d’Europa in carica con Megens e Nijhuis.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La partita resta comunque in pieno controllo delle azzurre anche se le Orange si fanno insidiosi con il break di Koolhas e ancora Megens. Da questo momento in poi botta e risposta tra le due squadre con l’Olanda che non riesce ad andare sotto il -2 e l’Italia brava a mantenere un margine rassicurante con capitan Queirolo che fissa il risultato di 9-6. Di seguito il tabellino di Italia -Olanda 9-6 (4-0 2-2 1-2 2-2)

Italia: Gorlero (GK), Tabani, Garibotti 2, Avegno 1, Querilo 1, Viacava, Picozzi, Bianconi 2, Emmolo 1, Palmieri 1, Giustini, Chiappini 1, Lavi (GK). Coach Conti

Olanda: Aarts (GK); Megens 2 (1 rig.), Keuning, Van Der Sloot, Wolves, Stomphorst, Nijhuis 1, Sevenich, Voorvel, Koolhaas 2, Van De Kraats 1, Sleeking, Willemsz. Coach Havenga.

Le parole di coach Conti al termine del match – “Faccio i complimenti alle ragazze che hanno approcciato nel migliore dei modi il match. Dopo il break abbiamo pagato un po’ in fase offensiva ma siamo stati bravi a rispondere colpo su colpo. Una vittoria che ci trasmette fiducia e soprattutto ci rassicura sul lavoro che stiamo facendo“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federnuoto/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:41

Ginnastica, la straordinaria esibizione di Katelyn Ohashi: il video

nl pixel