Mondiali Volley 2018: settima vittoria per l’Italia che chiude al meglio la seconda fase. Ora le Final Six per un sogno chiamato titolo iridato.

MILANO – L’Italia chiude al meglio la seconda fase del Mondiale di volley. Gli azzurri sono riusciti a riscattare il k.o. di ieri contro la Russia battendo in rimonta l’Olanda. Vittoria molto importante per i ragazzi di Blengini che hanno concluso con una vittoria la tre giorni al Forum di Assago ma soprattutto dato spazio alle seconde linee che fino a questo momento avevano trovato poco spazio.

Per Zaytsev e compagni ora un periodo di riposo prima delle Final Six che si disputeranno a Torino con gli azzurri che sono pronti a dire la loro.

Mondiali Volley 2018, Italia-Olanda 3-1: la sintesi

Per questa ultima sfida della seconda fase Blengini decide di dare lasciare a riposo i big. Una scelta che non paga nel primo set dove il sestetto azzurro è bloccato e l’Olanda ne approfitta per gestire nel migliore dei modi la sfida e passare in vantaggio con il parziale di 25-16.

Con il passare dei minuti l’Italia riesce a trovare maggiore equilibrio e fiducia. Il secondo set è molto equilibrato ma nel finale Baranowicz e compagni sono molto bravi a conquistare il break decisivo e pareggiare i conti con un secco 25-20. Molto più incerto il terzo set: l’Olanda è brava nel finale ad aggiudicarsi due set point ma gli azzurri ribaltano la situazione e conquistano il parziale con il punteggio di 27-25. A senso unico il quarto set con la squadra di Blengini che ha vinto con un netto 25-15.

In casa Italia il migliore è stato Luigi Randazzo con 23 punti. In doppia cifra anche Gabriele Nelli (19) e Davide Candellaro (10).

Mondiali Volley 2018, il tabellino di Italia-Olanda 3-1

Italia: Candellaro 10, Randazzo 23, Baranowicz 1, Rossini (L), Cester 6, Maruotti 7, Nelli 19. N.E. Juantorena, Giannelli, Mazzone, Zaytsev, Lanza, Colaci, Anzani. Coach Blengini

Olanda: Van Haarlem 1, Keemink, Van Garderen 7, Ter Horst 15, Sparindans (L), Jorna 1, Rauwerdink 1, Smit 2, Abel-Aziz 7, Koelewijn 11, Ter Maat 3, Parkinson 12, Dronkers (L). N.E. Diefenbach. Coach Gido Vermuelen

Arbitri: Turci (Brasile) e Macias (Messico)

Di seguito il video con gli highlights di Italia-Olanda 3-1

Mondiali 2018 – Pool E – Highlights Italia vs Olanda 3-1

🎥 Riviviamo il successo degli #Azzurri attraverso le immagini più belle. 🏟 Milano – Mediolanum Forum23 settembre 2018#LaNazionale #VolleyMondiali18

Pubblicato da Federazione Italiana Pallavolo su Domenica 23 settembre 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
italia italia-olanda mondiali volley mondiali volley 2018 volley

ultimo aggiornamento: 23-09-2018


Alex Zanardi inarrestabile: record mondiale nel triathlon

Giro d’Italia 2019, svelata la Grande Partenza dell’edizione numero 102