Test Match Volley, Italia-Olanda 3-1: prima sfida ok per gli azzurri

La sintesi e il tabellino di Italia-Olanda 3-1: vittoria importante per gli azzurri nella prima amichevole in vista dei prossimi impegni ufficiali.

CAVALESE (TN) – La prima sfida della doppia amichevole di pallavolo tra Italia e Olanda è andata agli azzurri. Gli uomini di Blengini hanno superato agevolmente la squadra Orange con il punteggio di 3-1. La rivincita è prevista per sabato 4 agosto quando Zaytsev e compagni saranno chiamati a confermare quanto di buono fatto in questa fase di ritiro.

La gara – La partita ha avuto molto poco da dire, visto che le due squadre sono ancora in pieno carico di lavori. Il c.t. Blengini ha deciso di far girare quasi tutti i suoi giocatori, confermando un buono stato di forma. Gli azzurri hanno avuto le redini del gioco quasi sempre, quando nel terzo set non sono riusciti a chiudere quattro match ball, consentendo agli avversari di rientrare in partita.

Italia maschile volley
L’Italia a colloquio da Blengini (fonte foto https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/)

Di seguito il tabellino di Italia-Olanda 3-1 (25-17 25-16 27-29 25-20)

Italia: Giannelli 5, Zaytsev 21, Lanza 9, Juantorena 15, Mazzone 6, Anzani 8, Colaci (L), Nelli, Maruotti 7, Cester 4. N.E. Baranowicz, Candellaro, Russo, Parodi, Randazzo, Antonov, Rossini (L). Coach Blengini

Olanda: Keemink 4, ter Horst 6, Abdelaziz 20, Plak 3, Parkinson 6, Andringa 12, Sparidans (L), ter Maat, van Garderen 5, Diefenbach 3, Jorna. N.E. van Haarlem, Dronkers (L), Smit. All. Vermeulen

Arbitri: Zanussi e Pozzato

Test Match Volley, Italia-Olanda 3-1: le dichiarazioni post partita

Le parole di coach Gianlorenzo Blengini riportate dalla Federvolley: “Dopo tanti giorni di lavoro in palestra i ragazzi erano un po’ stanchi. In questo momento non ci interessa degli avversari, ma dobbiamo pensare a noi. Per due set la squadra è stata brillante, poi piano piano è calata ma sono soddisfatto“.

Le dichiarazioni di Massimo Colaci: “Ci stiamo allenamento duramente e queste partite ci regalano maggiori stimoli Il clima è quello giusto e in testa abbiamo tutti lo stesso obiettivo: il Mondiale. Non dobbiamo perdere lucidità e giocare come sappiamo“.

Di seguito il video con le immagini di Italia-Olanda

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 03-08-2018

Francesco Spagnolo

X