L'Italia omaggia George Floyd, diverse le manifestazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Italia in ginocchio per George Floyd

Morte George Floyd

L’Italia omaggia George Floyd con diverse manifestazioni. A Roma e Milano migliaia di persone in piazza.

ROMA – Da Milano a Roma passando per Torino, l’Italia omaggia George Floyd. Una due giorni (6-7 giugno 2020) ricca di manifestazioni nel nostro Paese per ricordare l’afroamericano morto a Minneapolis durante un arresto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non solo giovani ma sono scese in strada tante famiglie per protestare contro il razzismo e dalla Capitale è arrivato anche l’invito al Governo di accelerare sullo Ius Soli.

Roma in ginocchio per George Floyd

A Roma la manifestazione è stata organizzata tramite un tam tam sui social. Nella mattinata di domenica 7 giugno 2020 migliaia di persone si sono dati appuntamento in Piazza del Popolo per ricordare George Floyd nel rispetto delle misure anti-Covid.

Distanziamento sociale e mascherina per omaggiare l’afroamericano morto durante un arresto a Minneapolis. Il momento più toccante alle 12.03 quando tutti si sono inginocchiati con il pugno alzato. Un gesto durato 8 minuti e 46 secondi, il tempo in cui il 46enne rimase schiacciato dal ginocchio dell’agente. E dalla piazza si è alzato un grido: “George è qui, no al razzismo. Siamo tutti antifascisti”.

Morte George Floyd
01/06/2020 Stati Uniti – proteste per la morte di George Floyd Imago//Image nella foto: proteste

Milano omaggia George Floyd

Non solo Roma, anche Milano ha deciso di scendere in piazza per omaggiare George Floyd. Una manifestazione nel rispetto delle misure anti-Covid con cori e cartelli contro il razzismo. L’Italia si unisce al grido che si è alzato in tutto il mondo in questi giorni.

Sit-in organizzati anche in tante altre città come Napoli e Torino e che molto probabilmente continueranno nelle prossime settimane. Una morte che ha unito l’intero pianeta pronto a chiedere lo stop al razzismo. E in piazza non sono scesi solo ragazzi o persone appartenenti a movimenti ma anche famiglie pronte a dare il proprio contributo a questa battaglia. E l’Italia ha deciso di partecipare a questa lotta senza distinzioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:20

Arcuri: “L’emergenza finirà con il vaccino”

nl pixel