Italia, playoff: ecco i convocati di Roberto Mancini, c'è Locatelli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Italia, playoff: ecco i convocati di Roberto Mancini, c’è Locatelli

Jorginho

L’Italia si gioca l’accesso ai Mondiali 2022, oltre Chiesa fuori per infortunio, out per scelta tecnica Calabria, Romagnoli e Bernardeschi.

Ufficiali i convocati di Roberto Mancini per l’impegno dell’Italia nei playoff, prima sfida contro la Macedonia del Nord. Mancano Romagnoli, Calabria e Bernardeschi per scelta tecnica. Fuori anche Balotelli. Dentro Joao Pedro, Luiz Felipe e Zaccagni. Dentro anche Politano e Sensi. Presente anche Locatelli nonostante il Covid. In lista anche Chiellini, Bonucci e Cragno, dentro anche tutto l’attacco del Sassuolo.

Cominciano ad ipotizzare le formazioni per la prima sfida: Donnarumma sarà il portiere titolare, terzino destro Di Lorenzo mentre a sinistra ci sarà Emerson Palmieri. Mediana con Barella, Jorginho e Verratti quindi il trio titolare di centrocampo. Attacco con più dubbi, Zaniolo potrebbe accompagnare Immobile e Insigne davanti, ma non sono escluse sorprese come Scamacca e Raspadori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Jorginho
Jorginho

Questi i convocati di Mancini

La lista dei convocati di Roberto Mancini per la sua Italia contro la Macedonia del Nord nei playoff del Mondiale 2022 Qatar, ecco la lista:

Portieri: Cragno, Donnarumma, Gollini, Sirigu

Difensori: Acerbi, Bastoni, Biraghi, Bonucci, Chiellini, Di Lorenzo, Emerson Palmieri, Florenzi, Luiz Felipe, Mancini.

Centrocampisti: Barella, Cristante, Tonali, Jorginho, Locatelli, Pellegrini, Pessina, Sensi, Verratti.

Attaccanti: Belotti, Berardi, Immobile, Insigne, Joao Pedro, Politano, Raspadori, Scamacca, Zaccagni, Zaniolo.

La partita con la Macedonia del Nord sarà giovedì 24 alle 20.45 a Palermo dove ci sarà la capienza al 100% con la deroga firmata.

Questi i convocati della Macedonia del Nord:

Portieri: Dimitrievski (Rayo Vallecano), Siskovski (Doxa), Naumovski (Shkupi).


Difensori: Stefan Ristovski (Dinamo Zagabria), Velkovski (Rijeka), Musliu (Ingolstadt), Ristevski (AEL), Alioski (Al-Ahli), Todoroski (Sered), Ashkovski (Sepsi), Serafimov (ZTE).


Centrocampisti: Ademi (Dinamo Zagabria), Elmas (Napoli), Bardhi (Levante), Spirovski (MTK Budapest), Kostadinov (Piast), Atanasov (Hajduk Spalato), Rakip (Malmoe), Nikolov (Sheriff), David Babunski (Debrecen).


Attaccanti: Jahovic (Goztepe), Milan Ristovski (Spartak Trnava), Miovski (MTK Budapest), Churlinov (Schalke 04), Trajkovski (Al-Fayha), Ethemi (Istanbulspor), Dorian Babunski (Debrecen).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Marzo 2022 16:47

Napoli, Spalletti: “Insigne? bene quando è entrato, s’è allenato benissimo”

nl pixel