Europei Under 19, Italia-Portogallo 3-4 d.t.s.: azzurrini sconfitti in finale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei Under 19, Italia-Portogallo 3-4 d.t.s.: azzurrini sconfitti in finale

La sintesi e il tabellino di Italia-Portogallo 3-4 d.t.s.: sconfitta in finale per gli azzurrini agli Europei Under 19.

SENAJOKI (FINLANDIA) – Il sogno dell’Italia Under 19 agli Europei si è infranto in finale. Gli azzurrini sono stati sconfitti ai tempi supplementari dal Portogallo con il punteggio di 4-3. Grande rammarico per i ragazzi di Nicolato che hanno rimontato per ben tre volte il match ma sono stati puniti dai lusitani a 11′ dal fischio finale. Per la nazionale allenata da Hélio Sousa si tratta del primo trionfo in questa categoria.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Europei Under 19, Italia-Portogallo 3-4 d.t.s.: la sintesi del match

Non è stato un primo tempo eccezionale per gli azzurrini che hanno subito il ritmo alto del Portogallo. Il match si è sbloccato nel primo minuto di recupero quando João Filipe ha sfruttato una parata goffa di Plizzari per portare in vantaggio i lusitani. Nella ripresa l’Italia ha cercato una reazione ma ancora una indecisione del numero uno italiano ha permesso il raddoppio degli avversari, firmato da Francisco.

Partita chiusa? Neanche per sogno. I ragazzi di Nicolato sono riusciti a portare la partita ai supplementari grazie ad una doppietta di Kean in 60″. Prima del 90′ Capone ha avuto l’occasione del tris ma ha aspettato troppo per calciare in porta. Il match è stata deciso in cinque minuti dell’extra-time: João Felipe ha riportato avanti il Portogallo, Scamacca ha pareggiato i conti ma Correia nemmeno 120″ dopo ha realizzato la rete che ha condannato gli azzurrini.

Italia-Portogallo Under 19
fonte foto https://twitter.com/UEFAcom

Di seguito il tabellino di Italia-Portogallo 3-4 d.t.s.

Marcatori: 45+1′, 104′ João Filipe (P), 72′ Francisco (P), 75′, 76′ Kean (I), 107′ Scamacca (I), 109′ Correia (P)

Italia (4-3-1-2): Plizzari; Bellanova, Bettella, Zanandrea, Tripaldelli (65′ Candela); Frattesi, Tonali (92′ Marcucci), Zaniolo; Melegoni (59′ Capone); Scamacca, Pinamonti (46′ Kean). A disp. Cerofolini, Brignola, Del Prato, Gabbia, Mallamo. All. Nicolato

Portogallo (4-3-3): João Virginia; Correia T., Correia R., Carmo, Vinagre; Nunes, Florentino, Quina (91′ Nuno Santos); Francisco (101′ Correia P.), José Gomes (83′ Mesaque Dju), João Filipe (120′ Moura). A disp. Benjamin, Queirós, Teixeira, Elves Balde. All. Hélio Sousa

Arbitro: Juan Martinez Munuera (Spagna)

Note: Ammoniti: Cerofolini, Kean, Zanandrea, Zaniolo, Tonali, Frattesi (I); José Gomes, João Filipe, Nuno Santos (P). Angoli: 10-9 per l’Italia. Recupero: 2′ p.t., 3′ s.t., 0′ p.t.s., 1′ s.t.s.

Di seguito il video con gli highlights del match

https://www.youtube.com/watch?v=MPrSpZDZ4GU

fonte foto copertina https://twitter.com/UEFAcom

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:01

Milan, Christian Brocchi: “Caldara potenzialmente è come Bonucci”

nl pixel