Mondiali Volley 2018, primo k.o. per l’Italia che perde contro la Serbia. Sconfitta ininfluente ai fini della qualificazione.

NAGOYA (GIAPPONE) – Prima sconfitta per l’Italia ai Mondiali di Volley in corso in Giappone. Nella seconda sfida delle Final Six le azzurre allenate da Davide Mazzanti perdono 3-1 contro la Serbia ed ora in semifinale affronteranno la Cina, già battuta ai gironi.

Mondiali Volley 2018, l’Italia perde contro la Serbia

L’Italia di Mazzanti ha pagato un po’ di fatica dei match precedenti. Le azzurre nei primi due set non sono entrate in campo con la giusta aggressività e soprattutto intensità in fase difensiva che ha permesso alla Serbia di portarsi sul 2-0 con i punteggi di 25-21 e 25-19.

Nel terzo set reazione da parte di Chirichella e compagne che sin dalle prime battute sono riuscite a prendere il largo e riuscire nel finale a gestire il vantaggio e riaprire i giochi con il punteggio di 25-23. Andamento molto simile anche nel quarto con l’Italia che prova a pareggiare i conti ma nel finale la Serbia è infallibile riuscendo a rimontare e ottenere il break decisivo per portare a casa la vittoria (25-23) e candidarsi come una delle grandi favorite alla vittoria finale, che per le ragazze serbe significherebbe una conferma sul tetto d’Europa.

Mondiali Volley 2018, il tabellino di Italia-Serbia 1-3 (21-25 19-25 25-23 23-25)

Italia: Malinov 3, Chirichella 10, Bosetti 5, Egonu 28, Danesi 9, Pietrini 15, De Gennaro (L), Parrocchiale, Nwakalor 2, Cambi, Ortolani. N.E. Fahr, Lubian, Sylla. Coach Mazzanti

Serbia: Ognjenovic 5, Veljkovic 10, Mihajlovic 9, Boskovic 29, Rasic 15, Busa, Popovic (L), Malesevic 1, Zivkovi, Bjelica. N.E. Pusic, Aleksic, Stevanovic. Coach Terzic

Arbitri: Susanna Maria Rodriguez Jativa (Spagna) e Fabrice Collados (Francia)

Di seguito il video con le immagini di Italia-Serbia 1-3

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
italia-serbia mondiali volley Paola Egonu volley

ultimo aggiornamento: 16-10-2018


Olimpiadi Giovanili 2018, Giorgia Villa d’oro. Bronzo per Filoni e Musci

Olimpiadi Giovanili 2018, un argento e un bronzo per l’Italia