Mondiali Volley 2018, Italia-Serbia 0-3: crollo azzurro a Torino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Volley 2018, dominio Serbia al Pala Alpitour. La Serbia vince 3-0

CONI

Mondiali Volley 2018: iniziano in salita per l’Italia le Final Six. Nella prima sfida a Torino gli azzurri sono sconfitti nettamente dalla Serbia.

TORINO – Il primo vero test ai Mondiali di volley 2018 non viene superato dall’Italia. Nella sfida di esordio alle Final Six gli azzurri vengono sconfitto con un netto 3-0 dalla Serbia. Partita non semplice per i ragazzi di Blengini visto la forza degli avversari che hanno sfruttato la serata magica di Ivovic, autore di 4 ace sui 10 complessivi della sua squadra.

Il cammino sicuramente per la nazionale italiana non è dei più semplici per arrivare al titolo iridato. La sfida contro la Polonia è da vincere per cercare di centrare almeno la finalina e salire su quel podio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mondiali Volley 2018, la Serbia passeggia sull’Italia

Come detto in precedenza il match non è stato affatto semplice per gli azzurri che sono stati sempre in svantaggio. La Serbia ha sfruttato una giornata di grazia sia in battuta che in difesa, dove sembravano quasi insuperabili. I tre parziali di 25-15, 25-20, 25-18 non lasciano repliche: Ivovic e compagni hanno conquistato una vittoria netta e vedono più vicina la finale.

Per gli uomini di Blengini ora è il tempo di riordinare le idee e pensare alla Polonia. Errori individuali e la tensione non hanno permesso agli azzurri di fare una prestazione come quelle precedenti. Il migliore è stato Daniele Mazzone con 11 punti mentre i top scorers di questa competizione Ivan Zaytsev (9) e Osmany Juantorena (4) per la prima volta non raggiungono la doppia cifra.

Il tabellino di Italia-Serbia 0-3 (15-25 20-25 18-25)

Italia: Candellaro, Baranowicz, Juantorena 4, Giannelli, Mazzone 11, Zaytsev 9, Lanza 5, Colaci (L), Maruotti 1, Anzani 4. N.E. Randazzo, Rossini, Cester, Nelli. Coach Blengini

Serbia: Kovacevic 11, Jovovic 1, Ivovic 10, Atanasijevic 19, Majstorovic (L), Podrascanin 5, Rosic (L), Lisinac 10. NE.E Okolic, Katic, Petric, Krsmanovic, Luburic, Kostic. Coach Grbic

Arbitro: Zenovich (Russia) e Liu (Cina)

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Giugno 2020 9:59

Mondiali Ciclismo 2018, Rohan Dennis vince il titolo iridato nella cronometro

nl pixel