Mondiali Volley 2018: l’Italia sogna in grande. Gli azzurri accedono alla seconda fase con solo vittorie e vedono più vicina la fase decisiva.

FIRENZE – Primo obiettivo raggiunto per l’Italia ai Mondiali di Volley. Gli azzurri sono riusciti a concludere la prima fase a punteggio pieno. Un particolare fondamentale per il turno successivo visto che si portano le vittorie ottenute nelle prime partite. I ragazzi di Blengini – che nell’ultima sfida hanno superato la Slovenia con un netto 3-1 – sono sempre più vicini alla qualificazione alla fase calda della competizione.

Il prossimo appuntamento per Zaytsev e compagni è fissato per il 21 settembre 2018 a Milano. Obiettivo continuare a vincere per fare sognare una nazione intera.

Mondiali Volley 2018, Italia-Slovenia 3-1

L’Italia si presenza al Mandela Forum già sicura del primo posto nel girone ma non ha voglia di fare regali alla Slovenia, in una sfida che sin dalla vigilia si preannunciava molto complicata. Il primo set rispetta le aspettative dei giorni precedenti con le due squadre che non riescono mai ad avere il break decisivo. Nel finale la squadra ospite riesce ad avere la meglio con il punteggio di 25-23 e portarsi in vantaggio.

Si tratta di un lampo sloveno, visto che al rientro in campo l’Italia fa la differenza con la sua maggiore qualità. Il secondo set è un classico esempio con un 25-19 che non lascia spazio repliche. Ancora più a senso unico il terzo visto il parziale di 25-13 mentre il quarto si conclude con un netto 25-18, con gli azzurri che sono stati bravi a prendere il largo nella seconda parte.

Il migliore in casa azzurra è stato Ivan Zaytsev con 18 punti. In doppia cifra anche Osmany Juantorena (13), Daniele Mazzone (11) e Simone Anzani (11).

Di seguito il tabellino di Italia-Slovenia 3-1 (23-25 25-19 25-13 25-18)

Italia: Candellaro, Juantorena 13, Giannelli 2, Mazzone 11, Zaytsev 18, Lanza 3, Colaci (L), Maruotti 6, Anzani 11, Nelli. N.E. Randazzo, Baranowicz, Rossini (L), Cester. Coach Blengini

Slovenia: Pajenk 6, Kozamernik 5, Šket 3, Gasparini 14, Stalekar, Kovacic (L), Ropret 1, Urnaut 11, Cebulj 18. N.E. Stern, Pavlovic, Vincic, Klobucar, Toman (L). Coach Kovac

Arbitri: Macias (Messico) e Shaaban (Egitto)

Di seguito il video con gli highlights di Italia-Slovenia 3-1

Mondiali 2018 – Pool A – Highlights Italia-Slovenia 3-1

#VolleyballWChs Che pubblico!!! Che giocate!!!Riviviamo il successo #Azzurro 😎#ItaliaSlovenia #VolleyMondiali18 #LaNazionale

Pubblicato da Federazione Italiana Pallavolo su Martedì 18 settembre 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
italia italia-slovenia Ivan Zaytsev mondiali volley 2018 volley

ultimo aggiornamento: 19-09-2018


Olimpiadi 2026, Giorgetti: “La nostra candidatura è morta qui”

Cristian Totti (il figlio di Totti) applaudito per il suo fair play, offre un’intervista eccellente in inglese