Italia, sostituto Mancini: Conte, Spalletti e Allegri sono i preferiti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Italia, sostituto Mancini: Conte, Spalletti e Allegri sono i preferiti

Antonio Conte Inter-Spal

La partenza di Mancini lascia un vuoto enorme nell’Italia, e i nomi dei possibili successori stuzzicano la curiosità dei tifosi.

Luciano Spalletti emerge chiaramente come candidato di punta per l’Italia dell’oramai ex Mancini. La sua recente separazione dal Napoli e l’aperto desiderio di guidare la Nazionale lo piazzano al centro delle speculazioni. Il suo successo con il Napoli e la sua abilità nel riportare il club ai vertici del calcio italiano lo rendono un candidato di grande spicco.

Antonio Conte, con la sua precedente esperienza come CT dell’Italia, è un altro nome di rilievo. La sua recente partenza dal Tottenham, unita ai tentativi di trattative non riuscite con Inter e Juventus, suggerisce che potrebbe essere pronto per un ritorno in patria. Un ritorno di Conte sarebbe un colpo di teatro che potrebbe entusiasmare molti.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

Poi c’è Massimiliano Allegri, una figura che ha sempre avuto un posto speciale nel cuore dei tifosi. Sebbene sia legato da un contratto lucrativo con la Juventus, il mondo del calcio è imprevedibile e tutto potrebbe accadere.

LUCIANO SPALLETTI
LUCIANO SPALLETTI

Le sorprese del mondo calcistico

Fabio Cannavaro, con le sue esperienze in Cina e Benevento, potrebbe rappresentare la carta vincente, una figura amata che potrebbe portare una ventata di freschezza.

Daniele De Rossi, sebbene sia agli albori della sua carriera come tecnico, ha già dimostrato di avere l’intuito e la passione per il gioco, qualità che potrebbero essere fondamentali per rinnovare lo spirito della Nazionale.

Non possiamo dimenticare Rino Gattuso. Nonostante un periodo turbolento con il Valencia, la sua grinta e determinazione sono indiscutibili e potrebbero essere ciò di cui la Nazionale ha bisogno.

Tuttavia, come sempre nel calcio, la scelta finale potrebbe essere una sorpresa totale, tenendo tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo momento. Chi prenderà le redini degli Azzurri rimane un mistero affascinante.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Agosto 2023 15:05

Juventus: offerta ufficiale per Diarra, uno tra McKennie e Miretti via

nl pixel