Mondiali Volley 2018, azzurre inarrestabili. Sconfitti anche gli Stati Uniti

Mondiali Volley 2018, azzurre inarrestabili. Sconfitti anche gli Stati Uniti

Mondiali Volley 2018: l’Italia di Mazzanti non si ferma più. Le azzurre superano gli Stati Uniti e si candidano come grandi favorite per la vittoria finale.

OSAKA (GIAPPONE) – Nove su nove per l’Italia di Davide Mazzanti ai Mondiali di Volley 2018. Le ragazze azzurre nell’ultima giornata della seconda fase superano con estrema facilità gli Stati Uniti per 3-1 e concludono il girone in testa. Ora le Final Six con l’obiettivo di continuare a sognare e cercare di centrare quel traguardo non pronosticabile alla vigilia.

Mondiali Volley 2018, l’Italia batte anche gli Stati Uniti

La sfida contro le americane forse era la più temuta in casa azzurra per diversi motivi. Ma i primi due set hanno smentito i timori della vigilia con l’Italia che si è confermata una delle più forti di questo torneo. I parziali di 25-16 e 25-23 hanno messo la sfida in discesa. L’unico momento non semplice in questo match le ragazze di Mazzanti lo hanno passato nel terzo set, quando le statunitensi sono state brave a riaprire i giochi con un netto 25-20. Un piccolo passo falso, che le italiane hanno subito riscattato nel set successivo con un secco 25-16 che non lascia repliche e soprattutto consente all’Italia di ottenere la nona vittoria consecutiva.

In casa italiana come sempre la migliore è stata Paola Egonu con ben 33 punti. In doppia cifra anche Miryam Sylla che ne ha messi a referto 22.

Mondiali Volley 2018, il tabellino di Italia-Stati Uniti 3-1 (25-16 25-23 20-25 25-16)

Italia: Cambi, Malinov 3, De Gennaro (L), Chirichella 8, Danesi 4, Fahr, Bosetti L. 5, Sylla 22, Egonu 33. N.E. Ortolani, Nwakalor, Pietrini, Lubian, Parrocchiale. Coach Mazzanti

Stati Uniti: Hancock 1, Lloyd 2, Gibbemeyer 6, Larson 14, Murphy 2, Bartsch-Hackley 4, Hill 12, Akindradewo 9, Robinson (L), Lowe 2. N.E. Adams, Dixon, Courtney. Coach Kiraly

Arbitri: Susanna Maria Rodriguez Jativa (Spagna) e Epaminondas Gerothodoros (Grecia)

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/