Amichevole, Italia-Ucraina 1-1: gli azzurri non sanno più vincere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Amichevole, Italia-Ucraina 1-1: gli azzurri non sanno più vincere

La sintesi e il tabellino di Italia-Ucraina 1-1: al vantaggio di Federico Bernardeschi ha risposto Malinovskiy.

GENOVA – Nuova partita senza vittoria per l’Italia. Nell’amichevole di Marassi gli azzurri non sono andati oltre il pareggio contro l’Ucraina prolungando la loro astinenza di vittorie. Al vantaggio nella ripresa firmato da Federico Bernardeschi ha risposto il neo entrato Malinovskiy.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Amichevole, Italia-Ucraina 1-1: la sintesi

Buona la partenza dell’Italia che nel primo tempo ha molte occasioni per portarsi in vantaggio ma non le sfrutta. Pyatov è chiamato in causa molte volte dai giocatori azzurri ma il portiere ucraino risponde sempre presente e in alcune volte si supera come su Bonucci, Chiesa e Lorenzo Insigne. La squadra di Mancini fa vedere una buona condizione fisica ma la poca cattiveria davanti alla porta avversaria non permette di sbloccare il risultato.

Nella ripresa la sfida continua sulla falsariga del primo con gli azzurri che finalmente riescono a trovare il vantaggio con una conclusione di Bernardeschi che Pyatov manda nella propria porta.

Il vantaggio fa abbassare un po’ la tensione alla squadra di Mancini con l’Ucraina che pareggia quasi subito con una conclusione di Malinovskiy. Un gol che manda in confusione l’Italia. Gli ospiti ne provano ad approfittare per segnare il gol del vantaggio ma la traversa, Donnarumma e un po’ di imprecisione salvano i padroni di casa. Nel finale gli azzurri hanno cercato in tutti i modi di trovare il pareggio ma è mancata un po’ di precisione e lucidità negli ultimi metri.

Federico Bernardeschi Italia
fonte foto https://twitter.com/Vivo_Azzurro

Amichevole, il tabellino di Italia-Ucraina 1-1

Marcatori: 55′ Bernardeschi (I), 62′ Malinovskiy (U)

Italia (4-3-3): Donnarumma G.; Florenzi (84′ Piccini), Bonucci, Chiellini, Biraghi (87′ Criscito); Barella (78′ Pellegrini Lo.), Jorginho, Verratti (70′ Bonaventura); Chiesa, Insigne L. (78′ Berardi), Bernardeschi. A disp. Sirigu, Emerson Palmieri, Immobile, Gagliardini, Giovinco, Acerbi, Tonelli. All. Mancini

Ucraina (4-1-4-1): Pyatov; Karavaev, Burda, Rakitskiy (88′ Krivtsov), Matvienko; Sydorchuk (76′ Stepanenko); Marlos (46′ Tsygankov), Zinchenko, Malinovskiy, Konoplyanka (73′ Petryak); Yaremchuk (76′ Kravets A.; 91′ Butko). A disp. Boyko, Lunin, Plastun, Yarmolenko, Kravets V., Makarenko. All. Shevchenko

Arbitro: Sig. Rade Obrenovic (Slovenia)

Note: Ammoniti: Verratti, Chiesa (I); Rakitskiy, Burda (U). Angoli: 15-3 per l’Italia. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Italia-Ucraina 1-1

https://www.youtube.com/watch?v=Ss0NYkqAA-8

fonte foto copertina https://twitter.com/Vivo_Azzurro

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2018 9:02

È sempre calciomercato, i profili più interessanti in scadenza

nl pixel