Basket, l'Italia ritorna al Mondiale dopo 13 anni. Ungheria battuta 75-41
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Basket, l’Italia ritorna al Mondiale dopo 13 anni. Ungheria battuta 75-41

Italbasket

L’Italia di basket scrive una pagina di storia. Gli azzurri superano l’Ungheria e ottengono il pass per il Mondiale dopo 13 anni.

VARESE – Il sogno è diventato realtà: dopo 13 anni l’Italbasket ritorna al Mondiale. Gli azzurri di coach Sacchetti nella sfida decisiva superano l’Ungheria con un netto 75-41 sul parquet di Varese e ottengono il pass per la competizione iridata in programma in Cina dal 31 agosto al 15 settembre.

Un cammino in queste qualificazioni che si concluderà lunedì 25 febbraio in Lituania, per una sfida che ha davvero poco da dire visto che entrambe le squadre che hanno ottenuto il pass per la fase finale. Otto vittorie su undici gare per Aradori e compagni che in caso di vittoria nell’ultima giornata agguanterebbero proprio i lituani in vetta al girone.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Grande soddisfazione in tutto il clan azzurro. Tra i più contenti Pietro Aradori, capitano e leader di questo gruppo: “Una serata fantastica. Da due anni siamo al lavoro per centrare la qualificazione e stasera è andata molto bene. Non potevamo sicuramente chiedere di meglio. Siamo felici di aver scritto una nuova pagina di storia ma soprattutto riportato l’Italia ad un Mondiale dopo 13 anni“.

Coach Meo Sacchetti nel post partita ha voluto ringraziare i giocatori: “Un grazie a tutti. E’ bello stare in questo in gruppo e lo si vede anche da fuori. Abbiamo fatto la storia ma ancora non abbiamo vinto nulla. Un risultato per il movimento ma ora dobbiamo continuare a lavorare“.

Italia Basket
Italia basket (fonte foto https://www.facebook.com/FIPufficiale/)

Basket, l’Italia è al Mondiale. Il tabellino della sfida contro l’Ungheria

Ecco il tabellino di Italia-Ungheria 75-41 (15-9 19-6 18-18 23-8)

Italia: Vitali L. 4, Della Valle 15, Gentile 9, Brooks 5, Biligha 8, Abass 8, Aradori 11, Cinciarini 2, Ricci 6, Pascolo 5, Filloy 3, Flaccadori. All. Sacchetti

Ungheria: Varadi, Benke 14, Vojvoda 15, Eilingsfeld 4, Keller 1, Jones 2, Ferencz 3, Perl 2, Juhos, Filipovity, Rujak, Simogyi. All. Ivkovic

Arbitro: Conde (Spa), Calatrava (Spes), Straube (Ger)

Di seguito il video con alcuni momenti della sfida

Ci siamo, il Mondiale è nostro. La festa di Varese… #italbasket

Pubblicato da Italbasket su Venerdì 22 febbraio 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FIPufficiale/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Febbraio 2019 10:37

Mondiali sci di fondo, Federico Pellegrino argento nella sprint a tecnica libera

nl pixel