Italia, Ventura: “Entusiasmo e voglia, abbiamo l’obbligo di vincere”

Il commissario tecnico Gian Piero Ventura ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro Macedonia, in programma stasera a Torino.

chiudi

Caricamento Player...

Un punto per accedere ai playoff. La Nazionale di Gian Piero Ventura fissa l’obiettivo in vista della sfida contro Macedonia. Ovviamente, gli azzurri sono chiamati a vincere: “Al di là del modulo – ha dichiarato il commissario tecnico azzurro – a me interessa la voglia dei ragazzi, voglio vedere entusiasmo. Ho sempre ricevuto partecipazione e disponibilità da parte di tutti. Abbiamo fatto già 18 punti, ma ne servono altri per andare ai playoff in buona posizione”. Guai, dunque, ad accontentarsi di un pareggio: “C’è sempre l’obbligo di vincere, ma questo è un gruppo importante dal punto di vista tecnico e caratteriale”.

Mondiale 2018, l’Italia ospita la Macedonia all’Olimpico di Torino

Questa sera, l’attaccante del Bologna, Simone Verdi, potrebbe fare il suo esordio in gare ufficiali con la Nazionale maggiore: “Dovrà dimostrare di valere questa maglia e di voler stare in questo gruppo”, ha affermato Ventura, che si è poi soffermato sui possibili playoff: “Saranno gare da vincere a tutti i costi, nient’altro. Sapevamo che saremmo potuti arrivare a questo punto, non c’è disperazione ma consapevolezza. La condizione fisica generale – ha aggiunto il c.t. azzurro, come riporta Premium Sport – è nettamente migliore rispetto a settembre e sappiamo che a novembre staremo ancora meglio. Dimissioni in caso di sconfitta con la Macedonia? Forse non lo sapete, ma siamo già ai playoff praticamente”.