Italiana uccisa a Capo Verde, fermato un connazionale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Italiana uccisa a Capo Verde, fermato un connazionale

Ambulanza

Italiana uccisa a Capo Verde. La 5enne è stata trovata morta nel residence dove viveva. Fermato un connazionale.

ROMA – Italiana uccisa a Capo Verde. A riportare la notizia è stato Il Gazzettino che cita fonti locali. Secondo quanto precisato dal quotidiano, la donna è morta nel pomeriggio di martedì 26 novembre 2019 al culmine di una violenta lite. Per questo omicidio è stato fermato un connazionale che gestiva il B&B aperto proprio dalla vittima. In corso tutti gli accertamenti per ricostruire meglio la dinamica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Farnesina segue da vicino la vicenda ed è in contatto con l’ambasciata italiana per avere ulteriori informazioni sull’accaduto. Si indaga per omicidio.

Italiana uccisa a Capo Verde

L’allarme è stato lanciato dai vicini del residence. Le persone hanno sentito delle urla dall’appartamento della donna ma all’arrivo le autorità locali non hanno potuto fare altro che constatare la morte della 52enne. Il corpo senza vita è stato rinvenuto all’interno di un serbatoio, usato per la raccolta dell’acqua.

Non è ancora chiara la dinamica di questo omicidio. E’ stata autorizzata l’autopsia per accertare le cause della morte. Ma da una prima ricostruzione si pensa ad una lite violenta prima dell’uccisione. Nelle prossime ore, comunque, si cercherà di capire meglio quanto successo. La Farnesina ha avviato i contatti con l’ambasciatore italiano per avere maggiori informazioni sull’accaduto.

SH_ambulanza
SH_ambulanza

Fermato un sospettato

L’omicidio è avvenuto martedì pomeriggio. Per la morte della 52enne le autorità locali hanno fermato un connazionale. Si tratta del gestore del B&B aperto dalla vittima poco più di un anno fa. Molto probabilmente tra i due c’è stato un litigio prima dell’uccisione.

Non si conoscono i motivi del gesto compiuto dall’italiano. Nelle prossime ore saranno effettuati ulteriori controlli per cercare di capire meglio cosa è successo al residence. Un omicidio che ha sconvolto l’intera città di Treviso, luogo natale della vittima.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:38

Trump firma il Democracy Act su Hong Kong, Cina pronta a contromisure

nl pixel