Ponte Immacolata, oltre 10 milioni di italiani in viaggio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ponte Immacolata, oltre 10 milioni di italiani in viaggio

Autostrada A1

Il Ponte dell’Immacolata è ormai alle porte. Oltre 10 milioni di italiani in viaggio: giro d’affari di 3,2 miliardi di euro.

ROMA – Il Ponte dell’Immacolata è ormai arrivato. Dopo un dicembre dello scorso anno trascorso per la maggior parte degli italiani in zona rossa, i cittadini sono pronti a lasciare la propria città per trascorrere un periodo di relax in attesa del Natale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo i numeri di Federalberghi, riportati da Sky TG24, i cittadini che hanno deciso di andare a passare qualche giorno fuori dalla propria abitazione sono oltre 10 milioni per un giro d’affare di 3,2 miliardi di euro.

L’Italia la meta preferita

L’Italia resta la meta preferita dei cittadini. Secondo tutti gli ultimi dati, oltre il 92% dei nostri connazionali ha scelto di trascorrere questo periodo nel nostro Paese mentre solo il 7% all’estero. Un numero sicuramente condizionato dalla pandemia e dalla variante Delta.

Giorni di vacanza che porteranno gli italiani a spendere una spesa media intorno ai 416 euro compresi anche il trasporto, alloggio, cibo e attività di divertimento. I numeri sicuramente sono in continuo aggiornamento e già nei prossimi giorni non si escludono delle cifre più alte o più basse di questi attuali.

Coronavirus
Coronavirus

Bocca: “Gli italiani hanno dimenticato le difficoltà”

I dati sono stati commentati da Bernarbò Bocca, presidente di Federalberghi: “Gli italiani hanno deciso di partire per dimenticare per un attimo le difficoltà […]. E hanno preferito concentrarsi su quel che si può, ovvero una piccola e benefica vacanza […]“.

Il nostro turismo interno segna un oltre il 92% di viaggiatori italiani che partiranno per il Ponte dell’Immacolata – ha aggiunto – questo è sicuramente un segnale da non trascurare e soprattutto da considerare fondamentale per le strategie future. A mio avviso è sicuramente una buona notizia per la stagione invernale e soprattutto le imminenti festività natalizie […]“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2021 10:22

Fmi: “In Europa ripresa rapida ma è forte il rischio diseguaglianze”

nl pixel