Gli italiani rinunciano alle ferie: la crisi economica si fa sentire
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La crisi economica colpisce le tasche degli italiani: niente ferie per 20 milioni

Spiaggia

20 milioni di italiani hanno deciso di rinunciare alle ferie. La crisi economica ha colpito le tasche di molti connazionali.

ROMA – Il Governo è al lavoro per cercare di rilanciare la nostra economia ma intanto gli italiani rinunciano ad andare in vacanza. Secondo un’indagine di Federalberghi, sono oltre 20 milioni i nostri connazionali che dovranno rinunciare alle ferie per mancanza di soldi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ma tra questi – commenta il presidente – vi è un 18% che intende partire in un altro periodo dell’anno, il che sembra far affiorare un interesse cambiamento rispetto alla scelta ordinaria“.

Gli italiani rinunciano alle ferie. Federalberghi: “L’aspetto economico condiziona l’orientamento della preferenza”

Il rapporto di Federalberghi è stato commentato dal presidente: “L’aspetto economico – precisa riportato da Il Sole 24 Orecondiziona fortemente l’orientamento sulla preferenza della vacanza, che peraltro sempre più rappresenta per i nostri connazionali un elemento irrinunciabile per la propria esistenza. E il mese di agosto è quello che paga più la crisi. Non mi stupirei se anche il mese di settembre ci riservasse delle sorprese, a dispetto della previsione attuale. Rispetto all’anno scorso ci sarà un leggero aumento anche se la maggior parte resteranno in Italia con il mare in vantaggio sulla vacanza culturale“.

Spiaggia
Fonte dell’immagine: https://pixabay.com/it/photos/spiaggia-mare-vacanza-estate-acqua-4103039/

Disagi Blue Panorama, aereo decolla con 38 ore di ritardo

Le vacanze estive sono iniziate con un calvario per un gruppo di 160 persone che sono partite da Orio al Serio verso Minorca con Blue Panorama. Il mezzo della compagnia low-cost è partito con ben 38 ore di ritardo.

Ma non è stato l’unico volo che ha subito uno slittamento. Anche altre tratte hanno registrato dei piccoli ritardi. Il rischio di ulteriori disagi per i passeggeri nelle prossime settimane è molto alto con le vacanze estive che molti rischiano di essere un calvario, visto che ci potrebbero essere diversi slittamenti dei voli come successo negli anni scorsi.

fonte foto copertina https://pixabay.com/it/photos/spiaggia-mare-vacanza-estate-acqua-4103039/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:08

Rottamazione cartelle, la prima rata scade il 31 luglio

nl pixel