Chi è Ivan gazids. la carriera del nuovo amministratore delegato del Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: a dicembre arriva Gazidis, ma chi è realmente il nuovo ad?

Ivan Gazidis

Gazidis, un’altra figura di qualità e competenza nel progetto del Milan del Fondo Elliott.

Da qualche settimana ormai è ufficiale, Ivan Gazidis a partire dal prossimo 1 dicembre, sarà il nuovo amministratore delegato. Continua dunque con un altro grande nome il processo di crescita del progetto di via Aldo Rossi. Dopo il flop clamoroso della passata stagione con la proprietà cinese, il Milan finalmente pare avere ritrovato alcune certezze importanti, su tutti Leonardo e Maldini.

Nonostante qualche difficoltà iniziale lo staff ora comincia a carburare nel migliore dei modi e nonostante qualche scetticismo dovuto a risultati sul campo non convincenti, la società punta in alto verso un solo obiettivo, tornare presto tra le grandi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Leonardo
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Il passato del nuovo amministratore delegato: la carriera di Ivan Gazidis

Ma chi è realmente Ivan Gazidis? Nato a Johannesburg e cresciuto in Inghilterra, inizia negli Stati Uniti. È uno dei fondatori della Major League Soccer, ha aiutato a crescere anche la Federazione calcistica del Messico. Sempre in mente lo sport, lo chiamano l’uomo dei miracoli.

Laureato in legge ad Oxford, promuove anche la Federazione Messicana e la CONCACAF Gold Cup, competizione per nazionali del Nord e Centro America. Nel ’09 Diventa ad dei Gunners con l’obiettivo di far crescere il marchio. Ci riesce: fatturato raddoppiato, bilanci positivi, nuove sponsorizzazioni. Ora inizia la sua avventura al Milan, e la speranza dei rossoneri è che possa ripetersi presto per riportare ai vertici una società in affanno ormai da troppi anni. Sarà lui il vero top player del Milan del Fondo Elliott?

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Settembre 2018 15:47

Anche il Milan sulle tracce di Piatek

nl pixel