Iveco debutta in Borsa, l'Ad: "Storica pietra miliare"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Iveco debutta in Borsa, l’Ad: “Storica pietra miliare”

Borsa Milano

Il 2022 di Piazza Affari si apre con l’esordio di Iveco in Borsa. L’Amministratore delegato: “Il primo giorno di quotazione segna una storica pietra miliare”.

Iveco Group debutta in Borsa e per il gruppo, come specificato dall’Amministratore delegato, si tratta di un giorno storico. “Il nostro primo giorno di quotazione segna una storica pietra miliare in quanto diventiamo una società completamente indipendente“, ha dichiarato l’Ad commentando l’esordio del titolo a Piazza Affari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Iveco debutta in Borsa, la cerimonia della campanella. L’Ad: “Abbiamo i requisiti necessari per ottenere un successo di lungo periodo”

Abbiamo tutti i requisiti necessari per ottenere un successo di lungo periodo, a partire da basi solide, una squadra motivata e una strategia chiara. Questi elementi ci consentiranno di muoverci rapidamente, innovare e stringere partnership per sviluppare le migliori soluzioni nell’attuale contesto in rapida evoluzione“, ha dichiarato ancora Gerrit Marx, Amministratore delegato di Iveco Group.

L’esordio del titolo in Borsa è stato anticipato, come di consueto, dalla cerimonia del suono della campanella. “Inauguriamo il 2022 dando il benvenuto a Iveco Group sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana: questa operazione consentirà a Iveco di rafforzare il proprio posizionamento di mercato, creando valore per azionisti e stakeholder“, ha dichiarato l’Amministratore delegato di Borsa Italiana, Fabrizio Testa. “Nel 2021 la prima ammissione in Borsa Italiana è stata Stellantis, sempre del gruppo Exor e ha inaugurato un anno record, con 49 Ipo e oltre 2,4 miliardi raccolti sul mercato principale e su Euronext Growth Milan“, ha ricordato Testa.

Borsa Milano
Borsa Milano

La prima giornata in Borsa

Iveco apre la sua esperienza in Borsa con un prezzo di apertura di 11,26 euro ad azione. Le prime ore del titolo a Piazza Affari non sono state particolarmente brillanti, ma come di consueto la giornata d’esordio è una giornata particolare, poco attendibile per certi versi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Gennaio 2022 12:49

ISEE, come si calcola e quali documenti servono

nl pixel