COPPA ITALIA: Juventus-Milan 4-0, le pagelle dell'Olimpico!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

COPPA ITALIA: Juventus-Milan 4-0, le pagelle!

sarri Gennaro Gattuso cagliari-milan

Serata da incubo per i ragazzi di Gattuso, la finale termina 4-0 per Allegri.

I rossoneri crollano all’Olimpico sotto i colpi di una Juventus forte, cinica e fortunata. Protagonista in negativo per la squadra di Gattuso il giovane portiere Gigio Donnarumma, autore di una doppia clamorosa papera che ha spianato la strada alla vittoria per i ragazzi di Allegri.

Fino al vantaggio nella ripresa, la sfida era apparsa equilibrata e divertente con occasioni da entrambe le parti, ma nel secondo tempo il Milan è di fatto scomparso. Ora testa al campionato e alla sfida contro l’Atalanta, partita decisiva per centrare la qualificazione in Europa League. Umore e stanchezza fisica di sicuro non aiutano ma l’obiettivo è troppo importante per essere fallito.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gianluigi Donnarumma rinnovo Milan Mino Raiola
Donnarumma

TIM Cup 2017-2018, Juventus-Milan: le pagelle

DONNARUMMA 4: pessimo in occasione delle reti subite in avvio di secondo tempo. Giovane, siamo d’accordo, ma a certi livelli errori di tale portata non sono ammessi.

CALABRIA 5,5: pressa tanto e aiuta la fase difensiva, meno lucido in avanti.

ROMAGNOLI 5: qualche colpa in marcatura sulla rete dello svantaggio, nel complesso prova a tenere unito il reparto.

BONUCCI 5: serata complicata per l’ex della partita. Gioca con grinta il capitano ma non basta per rimediare a una sconfitta da scordare in fretta.

RODRIGUEZ 4,5: anonimo, un oggetto spesso misterioso il terzino. Mai pericoloso in avanti e scolastico in copertura.

KESSIE 5,5: corsa e fisico non mancano, certo il centrocampo della Juventus lo mette in crisi più volte.

LOCATELLI 5: non riesce a far girare la squadra come dovrebbe, lento e prevedibile nelle giocata a tratti perde il tempo di gioco in ripartenza. (Dall’80’ MONTOLIVO: sv).

BONAVENTURA 5,5: bene a inizio gara con buoni inserimenti e giocate pericolose, sparisce dal gioco nella ripresa dopo i gol subiti.

SUSO 6: prova sempre a rendersi pericoloso con il pallone tra i piedi lo spagnolo, crolla nella ripresa; giusto il cambio a patita compromessa. (Dal 68’ BORINI 6: da tutto per venti minuti l’esterno. Sfiora il gol e prova in più occasioni a far male).

CUTRONE 5: fallisce un’occasione d’oro a inizio gara. Nel complesso viene poco servito e sparisce nella stretta morsa avversaria. (Dal 62’ KALINIC 5: finalmente segna il croato, ma nella sua porta. Fotografia di una stagione davvero sfortunata).

CALHANOGLU 5: poco incisivo sul match, lontano dai livelli delle precedenti apparizioni in campionato.

GATTUSO 5: nel calcio quando sbagli paghi e la sua squadra, ha commesso tanti errori ieri. Una sconfitta che brucia tanto. Un boccone amaro da essere digerito in fretta, per evitare di scivolare ancora in campionato.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Maggio 2018 12:59

Tim Cup, la moviola di Juventus-Milan

nl pixel