Jack Ma lascia Alibaba: l'uomo più ricco della Cina farà il filantropo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Jack Ma lascia Alibaba: farà il filantropo

Jack Ma

Jack Ma lascia Alibaba: a giorni le dimissioni ufficiali. L’uomo più ricco della Cina si dedicherà ad attività filantropiche seguendo le orme di Bill Gates.

Scelta a sorpresa da parte di Jack Ma che ha comunicato la sua decisione di lasciare Alibaba, una delle maggiori aziende nel campo dell’e-commerce stimata circa 420 miliardi di dollari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Jack Ma lascia Alibaba: dimissioni il 10 settembre

L’uomo più ricco della Cina e fondatore proprio di Alibaba, lascerà formalmente il suo ruolo il prossimo 10 settembre. La notizia è stata data dal New York Times.

Sulle orme di Bill Gates: Jack Ma lascia Alibaba per dedicarsi ad attività filantropiche

Stando alle indiscrezioni raccolte, Jack Ma si dedicherà esclusivamente ad attività filantropiche godendosi i frutti del duro lavoro e della sua intuizione che ha di fatto rivoluzionato il mondo dell’e-commerce. Jack Ma segue dunque le orme di Bill Gates che nel 2008 aveva deciso a sorpresa di lasciare la guida di Microsoft diventando uno dei maggiori filantropi. Bill Gates aveva però deciso di rimanere presidente onorario della sua azienda. Dalle indiscrezioni sembra invece che Jack resterà a disposizione come mentore. Resta da capire se avrà anche una carica onoraria.

Nel 2013 Ma aveva lasciato la carica di Ceo nelle mani di Daniel Zhang, probabile erede ai vertici dell’azienda considerando anche gli ottimi risultati ottenuti in questi anni.

Jack Ma
Fonte foto: https://www.facebook.com/AliBabaJack/photos/

Jack Ma e Alibaba: un successo straordinario

Ex professore di inglese e dotato di uno spirito imprenditoriale fuori dalla norma, con Alibaba Jack Ma ha dato vita a una delle maggiori piattaforme di e-commerce che in pochi anni ha monopolizzato il mercato cinese fatturando milioni su milioni. Decisiva la scelta di quotare in borsa la società che in due anni è diventata un vero e proprio colosso.

Fonte foto: https://www.facebook.com/AliBabaJack/photos/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Settembre 2018 11:25

Stati Uniti, Obama chiama al voto: “Democrazia a rischio”

nl pixel