Jack Ma ha lasciato la presidenza di Alibaba: David Zhang al suo posto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Jack Ma lascia la presidenza di Alibaba: al suo posto Daniel Zhang

Alibaba

Jack Ma ha lasciato la presidenza di Alibaba, colosso da 460 miliardi di dollari. Il suo posto è stato preso da Daniel Zhang poco noto anche in Cina.

PECHINO (CINA) – Jack Ma ha lasciato la presidenza di Alibaba, colosso da 460 miliardi di dollari. Il fondatore del gruppo cinese ha deciso di fare un passo indietro con un anno di anticipo e al suo posto è stato nominato il CEO Daniel Zhang.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il 47enne, poco conosciuto nel suo Paese, è entrato nel gruppo cinese nel 2007 e dopo otto anni ha preso l’incarico di CEO. Lo scorso anno Jack Ma proprio a lui ha affidato le redini per il periodo di transizione che si conclude con il ventesimi compleanno dell’azienda cinese che ha un valore di 460 miliardi di dollari.

Jack Ma lascia la presidenza di Alibaba

Un percorso molto difficile per Alibaba. Il colosso cinese è stato fondato nel settembre da Jack Ma in un piccolo appartamento. E con il passare degli anni ha preso sempre più importanza diventando un’azienda da un patrimonio di 406 miliardi di dollari.

Ma ora per il gruppo cinese inizierà un nuovo periodo di transizione. David Zhang dovrà cercare di continuare il percorso iniziato ormai ben venti anni fa dal fondatore. Jack Ma ha deciso di fare un passo indietro per permettere alle nuove ‘leve’ far crescere l’azienda.

Chi è Jack Ma

Jack Ma è uno degli imprenditori più conosciuti in tutto il mondo. La creazione di Alibaba gli ha permesso di mettere da parte un patrimonio da 41,8 miliardi di dollari, diventando il secondo più ricco in Asia. Il passo indietro da parte dell’ex insegnante gli consentirà di guidare dall’esterno l’azienda con David Zhang suo successore.

La speranza resta quella di continuare il percorso iniziato negli anni scorsi con la piccola azienda che in 20 anni è diventato un colosso Mondiale.

fonte foto copertina https://twitter.com/richardrekhy

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 13:42

Pensionati in piazza a novembre a Roma. I sindacati: “Fisco più equo”

nl pixel