Il numero uno di Alibaba Jack Ma lascia la presidenza della Hupan University. La scuola d’eccellenza cambia nome e organigramma.

Jack Ma lascia la Hupan University, una scuola di prestigio per i dirigenti aziendali. L’accademia, secondo quanto riferito dal Financial Times, rivedrà il proprio curriculum e soprattutto cambierà nome.

Alibaba, Jack Ma lascia la presidenza della Hupan University

Secondo le informazioni emerse, Jack Ma, fondatore di Alibaba, colosso dell’e-commerce, rassegnerà le dimissioni dalla carica di presidente della Hupan University per allontanare le attenzioni delle autorità di Pechino, che ormai da mesi stanno stringendo la morsa intorno all’impero economico e finanziario di Ma.

Alibaba
Fonte foto: https://www.facebook.com/Alibaba.comItaly

La scuola cambia nome

Come riferito dal Financial Times, la Hupan University cambia nome e assetto dirigenziale. Jack Ma non farà parte del nuovo organigramma. La decisione, come specificato dal Ft, sarebbe legata ai controlli stringenti delle autorità di Pechino, che da mesi hanno messo nel mirino il mondo del numero uno di Alibaba, prendendo di mira società satellite o comunque vicine all’imprenditore.

La ‘scomparsa’ di Jack Ma

Per tre mesi circa Jack Ma è stato al centro di un vero e proprio giallo. L’imprenditore è sparito nel nulla. Nessun intervento pubblico, nessun aggiornamento dei suoi profili social. Sulla scomparsa dell’imprenditore erano state fatte diverse ipotesi anche decisamente fantasiose. Tutte le sono state messe a tacere quando Ma è tornato a farsi vedere in pubblico. L’ipotesi più probabile è che il numero uno di Alibaba abbia semplicemente voluto allentare l’attenzione mediatica intorno a sé.


Cos’è il Dogecoin, la criptovaluta sponsorizzata da Elon Musk

Chi è Bernard Arnault, CEO di LVMH e uno degli uomini più ricchi del mondo