Alibaba, Jack Ma lascia la presidenza della Hupan University
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alibaba, Jack Ma lascia la presidenza della Hupan University

Alibaba

Il numero uno di Alibaba Jack Ma lascia la presidenza della Hupan University. La scuola d’eccellenza cambia nome e organigramma.

Jack Ma lascia la Hupan University, una scuola di prestigio per i dirigenti aziendali. L’accademia, secondo quanto riferito dal Financial Times, rivedrà il proprio curriculum e soprattutto cambierà nome.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alibaba, Jack Ma lascia la presidenza della Hupan University

Secondo le informazioni emerse, Jack Ma, fondatore di Alibaba, colosso dell’e-commerce, rassegnerà le dimissioni dalla carica di presidente della Hupan University per allontanare le attenzioni delle autorità di Pechino, che ormai da mesi stanno stringendo la morsa intorno all’impero economico e finanziario di Ma.

Alibaba
Fonte foto: https://www.facebook.com/Alibaba.comItaly

La scuola cambia nome

Come riferito dal Financial Times, la Hupan University cambia nome e assetto dirigenziale. Jack Ma non farà parte del nuovo organigramma. La decisione, come specificato dal Ft, sarebbe legata ai controlli stringenti delle autorità di Pechino, che da mesi hanno messo nel mirino il mondo del numero uno di Alibaba, prendendo di mira società satellite o comunque vicine all’imprenditore.

La ‘scomparsa’ di Jack Ma

Per tre mesi circa Jack Ma è stato al centro di un vero e proprio giallo. L’imprenditore è sparito nel nulla. Nessun intervento pubblico, nessun aggiornamento dei suoi profili social. Sulla scomparsa dell’imprenditore erano state fatte diverse ipotesi anche decisamente fantasiose. Tutte le sono state messe a tacere quando Ma è tornato a farsi vedere in pubblico. L’ipotesi più probabile è che il numero uno di Alibaba abbia semplicemente voluto allentare l’attenzione mediatica intorno a sé.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2021 14:29

Antitrust, sanzione di 4,2 milioni a Ryanair per mancato rimborso dei voli cancellati

nl pixel