Jacobelli commenta il periodo nero del Milan nel mese di marzo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Jacobelli commenta il periodo nero del Milan nel mese di marzo

Stefano Pioli

Il giornalista analizza le cause del calo di forma del Milan e le strategie da adottare per recuperare in vista delle prossime partite.

Il Milan sta attraversando un momento difficile, come dimostra il fatto che ha chiuso il mese di marzo senza alcuna vittoria. MilanNews.it ha contattato in esclusiva Xavier Jacobelli, giornalista ed ex direttore di Tuttosport, per avere la sua opinione sulla situazione. Jacobelli ha detto che i numeri parlano chiaro: rispetto alla ventisettesima giornata della scorsa stagione, il Milan ha ottenuto nove punti in meno. Questo evidenzia un momento negativo per la squadra.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Inoltre, Jacobelli ha affermato che il Milan dovrebbe tornare a giocare con il 4-2-3-1 per migliorare il gioco. La difesa, infatti, non regge più perché il centrocampo non fornisce una copertura adeguata. Jacobelli ha inoltre commentato il calo di rendimento di Leao, che sembra influenzato dalla telenovela del suo contratto. Infine, Jacobelli ha sottolineato che il Milan ha perso quattro delle ultime cinque trasferte in campionato, il che indica una certa fragilità psicologica della squadra. In questo periodo di sosta, Pioli dovrà lavorare sulla difesa e capire come far tornare al meglio alcuni dei suoi giocatori più rappresentativi, come appunto Leao.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La convocazione di Thiaw nella nazionale tedesca, che rappresenta un motivo di soddisfazione per i dirigenti del Milan. Nonostante il mercato estivo non sia stato perfetto, Thiaw è riuscito a crescere notevolmente, dimostrando le sue qualità nel contesto difficoltoso del Milan. D’altro canto, il rendimento di Tomori è calato negli ultimi tempi, ma si sottolinea che si tratta di un grande difensore e che la sosta può essere utile per recuperare la condizione fisica e mentale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2023 21:22

Milan, Leao: la difficoltà del rinnovo e l’effetto sulla prestazione

nl pixel