Jaguar F-Pace: pronta per lo IAA

La Jaguar F-Pace si appresta a debuttare alla IAA di Francoforte. La Casa del Giaguaro prosegue la ben orchestrata campagna di pre-lancio. Ecco le ultime foto e qualche notizia in più.

Il debutto mondiale della Jaguar F-Pace sarà allo IAA di Francoforte il prossimo 15 settembre, ma da diversi mesi è in atto una ben orchestrata campagna di pre-lancio, con foto e video di prototipi camuffati, apparizioni sfuggenti, notizie dette e non dette, che noi di Auto e Lusso abbiamo puntualmente documentato (guarda il video). Eccoci all’ultima puntata della saga prima che finalmente si sollevino i veli sulla prima Suv della storia con il prestigioso marchio del Giaguaro.

Nelle immagini che vi presentiamo la vettura è ancora coperta da una speciale pellicola, ma già mostra le muscolose e scultoree forme. Nel comunicato ufficiale che accompagna le foto Mike Cross, Jaguar Chief Engineer of Vehicle Integrity sottolinea: «Non siamo scesi a compromessi o fatto eccezioni: la nuova F-Pace doveva essere una vera Jaguar con la rinomata dinamicità di guida nel suo DNA. Abbiamo testato fino al limite la guidabilità e la maneggevolezza in tutti gli ambienti e in tutte le condizioni metereologiche e il risultato è stato che la F-Pace è tanto coinvolgente e piacevole da guidare quanto comoda e rilassante. Appena si entra nell’auto, si capisce immediatamente che è un ottimo posto dove stare». Come dire: “non pesante che perché è un Suv la F-Pace sia inferiore, sul fronte del lusso, del comfort e delle prestazioni alle altre vetture del Giaguaro.

Ecco la nota che la F-Pace è stata sviluppata utilizzando la Jaguar’s Lightweight Aluminium Architecture che assicura grande rigidità torsionale ed estrema leggerezza. È dotata di sofisticata sospensione anteriore a doppio braccio oscillante e sospensione posteriore Integral Link. Il volante, servoassistito elettricamente, incorpora tutti gli accorgimenti presenti anche sulla F-Type. Il sistema assicura un feedback ancora maggiore, combinando la tecnologia di vettorizzazione della coppia, sviluppata per la prima volta per la F-Type, con la trazione integrale con sistema torque on-demand della F-Pace che consente di distribuire la coppia motrice alle ruote a seconda della situazione di aderenza del fondo stradale.

Clicca sulle foto per ingrandirle ed entrare nella galleria fotografica

ultimo aggiornamento: 26-08-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X