Brasile, Jair Bolsonaro ha i sintomi del coronavirus: è positivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Brasile, Bolsonaro positivo al coronavirus

Jair Bolsonaro

Il presidente del Brasile Jair Bolsonaro presenta i sintomi del coronavirus. Accertamenti medici e tampone.

Il presidente del Brasile Jair Bolsonaro positivo al coronavirus. Lui è sicuramente una delle figure più controverse di questa emergenza, un politico che ha usato parole che hanno scatenato le polemiche.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Ad inizio epidemia il Presidente aveva parlato del Covid come di una semplice influenza o poco più. In diverse occasioni, nonostante la situazione critica in Brasile, ha ribadito come nella vita si debba morire.

Jair Bolsonaro
Rio de Janeiro (Brasile) 07/07/2019 – finale Coppa America / Brasile-Peru’ / foto Imago/Image Sport nella foto: Jair Bolsonaro

Brasile, il Presidente Bolsonaro presenta i sintomi del Coronavirus: positivo

E ora anche il presidente del Brasile Bolsonaro deve fare i conti con lo spettro del coronavirus. Il Presidente presentava i sintomi classici del coronavirus. Febbre a 38 e percentuale di ossigeno nel sangue del 96%. I dettagli del quadro clinico del Presidente arrivano dalla Cnn.

Si tratta del secondo allarme per Bolsonaro dopo che nelle scorse settimane un suo collaboratore era risultato positivo al test.

Lo stesso Bolsonaro ha confermato di avere i sintomi del coronavirus e di essersi sottoposto al test per la ricerca del Covid-19.

Bolsonaro si sarebbe sottoposto anche a una risonanza magnetica ai polmoni, che non avrebbe evidenziato problemi o anomalie.

Bolsonaro positivo Covid

Nella giornata del 7 luglio Bolsonaro ha confermato di essere positivo al coronavirus. Il Presidente del Brasile ha fatto sapere di non avere febbre e di esser in buone condizioni.

La situazione coronavirus in Brasile

Il Brasile è uno dei Paesi più colpiti dal coronavirus. Al 7 luglio si tratta dell secondo focolaio al mondo, tanto per avere un’idea della situazione.

Nonostante i numeri non propriamente rassicuranti, Bolsonaro ha sempre assunto una posizione poco restrittiva, arrivando a porre il veto sull’obbligo di indossare le mascherine nelle carceri del Brasile. Questo dopo aver abolito l’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi pubblici.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:20

L’annuncio del dl Semplificazioni non basta. Ora servono più fatti e meno proclami

nl pixel