James Levine morto, ecco chi era il musicista americano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morto James Levine, ex direttore della Metropolitan Opera Orchestra

Ambulanza

James Levine è morto all’età di 77 anni. La notizia è stata data dal medico del musicista.

PALM SPRINGS (STATI UNITI) – James Levine è morto all’età di 77 anni. L’ex direttore della Metropolitan Opera Orchestra si è spento nella mattinata italiana di mercoledì 17 marzo 2021. A dare la notizia della scomparsa del musicista è stato il suo medico al New York Times. Non sono state rese note le cause della scomparsa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una notizia che è stata accolta con molto dolore dall’intero mondo della musica. Ultimi anni non sicuramente semplici per Levine, licenziato nel 2018 dal teatro dopo un’inchiesta di molestie sessuali.

Chi era James Levine

Nato il 23 giugno 1943 a Cincinnati, James Levine è entrato nel mondo della musica da piccolo. Il nonno materno, infatti, era un cantore, il padre un violinista. Una passione che con il passare degli anni si è trasformata in lavoro.

Diversi i lavori da parte dell’artista che per oltre 40 anni ha avuto l’onore di dirigere la Metropolitan Opera Orchestra di New York. Sicuramente questo è stato il punto più alto della sua carriera.

Le accuse di molestie e il licenziamento

Una carriera che è terminata nel 2017 quando è stata aperta nei suoi confronti un’indagine per molestie sessuali nei confronti di alcuni ragazzi. Inchiesta che ha portato alla sospensione e l’anno dopo al licenziamento.

Un fascicolo aperto dopo un racconto da parte di tre uomini. Le presunte vittime hanno raccontato di essere stati violentati quando ancora erano teenager. I fatti, infatti, risalivano agli anni ’60.

Ambulanza
Ambulanza

James Levine morto

La notizia della scomparsa dell’ex direttore della Metropolitan Opera Orchestra è stata data dal suo medico al New York Times. Massimo riserbo sulle cause del decesso. La famiglia ha preferito non riferire ulteriori dettagli sulla morte di Levine.

Diversi i messaggi di cordoglio sui social da parte degli utenti per la scomparsa del musicista.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 12:59

Napoli, neonato ricoverato con ustioni: fermati i genitori

nl pixel