Jannik Sinner: "Andato in svantaggio di un break nel quinto set"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Jannik Sinner: “Andato in svantaggio di un break nel quinto set”

Jannik Sinner

Jannik Sinner riflette sulla sua prestazione al Roland Garros e si prepara per Wimbledon, analizzando le aree di miglioramento.

Jannik Sinner ha dimostrato una grande crescita durante il Roland Garros, nonostante la sconfitta in cinque set nella semifinale contro Carlos Alcaraz. Il giovane tennista italiano ha analizzato la sua prestazione, mettendo in luce sia gli aspetti positivi che quelli su cui dovrà lavorare per migliorare ulteriormente. “Sono partito bene,ha dichiarato Sinner, “ma nel secondo set il mio servizio è calato, e questo ha cambiato l’andamento della partita. In queste partite non ci si può permettere di far scendere anche di poco le proprie percentuali.” Come ripreso da fanpage.it

Jannik Sinner
Jannik Sinner
Leggi anche
Palmisano domina 20 km marcia agli Europei di Roma, argento per Trapletti

Un’analisi lucida della partita

Sinner ha sottolineato come la partita si sia decisa su pochi punti cruciali. “Ho reagito bene nel terzo set, giocando in modo solido. Anche nel quarto set ho mantenuto un buon livello, ma quell’ultimo game e quello smash sbagliato… anziché 40-15 mi sono trovato sul 30-30.” Questa lucidità nell’analisi dimostra la maturità di Sinner e la sua capacità di apprendere dalle sconfitte. Come ripreso da vari media. “Andato in svantaggio di un break nel quinto set, ho continuato a lottare e ho avuto le mie chance,” ha aggiunto, mostrando la determinazione di non arrendersi mai.

Guardando al futuro, Sinner si è detto soddisfatto dei progressi fatti sulla terra battuta: “Guardando il lato positivo, dico che sono migliorato molto sulla terra.” Questa crescita è evidente non solo nelle sue performance, ma anche nella sua capacità di analizzare in modo critico le sue partite e di identificare aree di miglioramento.

La preparazione per Wimbledon

Con il Roland Garros alle spalle, Sinner guarda ora a Wimbledon, uno dei tornei più prestigiosi del calendario tennistico. “Credo comunque di aver fatto un bel passo in avanti sulla terra rispetto all’anno scorso,” ha commentato. “Anche qui sono arrivato con tanti dubbi sulla mia condizione e sulle mie possibilità, ma abbiamo comunque ottenuto un buon risultato.

Riflettendo sul suo recente successo nel ranking mondiale, Sinner ha affermato: “Ovviamente c’è anche la notizia del ranking, essere numero uno del mondo è bello e siamo tutti felici. Ma il lavoro non smetterà mai e la mentalità non cambierà: sappiamo cosa dobbiamo migliorare per fare ulteriori passi in avanti.” Questo atteggiamento riflette la determinazione di Sinner di non accontentarsi mai e di continuare a lavorare duramente per raggiungere nuovi traguardi.

Con questa mentalità, Jannik Sinner si prepara ad affrontare Wimbledon, consapevole delle sfide che lo attendono ma anche delle sue crescenti capacità. La sua dedizione e il suo spirito combattivo lasciano ben sperare per il futuro, e i suoi fan attendono con ansia di vederlo competere ai massimi livelli.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2024 16:53

Palmisano domina 20 km marcia agli Europei di Roma, argento per Trapletti

nl pixel