Il mondo dello spettacolo, con particolare riferimento a cinema e tv, è in lutto: è morto Jay North, star che interpretò ‘Dennis la minaccia’.
Un altro lutto ha colpito in queste ore il mondo del cinema e dello spettacolo dopo quello relativo alla star di Batman e Top Gun. A 73 anni, infatti, è morto Jay North, l’attore statunitense che interpretò il simpatico e combina guai ragazzino dal ciuffo biondo nella sitcom ‘Dennis la minaccia‘. Da quanto si apprende, l’uomo è deceduto nella sua casa di Lake Butler, in Florida.

Morto Jay North: l’annuncio
Sono ore di grande tristezza per il mondo dello spettacolo, con particolare rifermento a cinema e tv. Addio a Jay North, l’attore statunitense che interpretò il ragazzino dal ciuffo biondo nella sitcom ‘Dennis la minaccia’. L’uomo è morto all’età di 73 anni, nella sua casa di Lake Butler, in Florida, in seguito alle complicazioni d un tumore al colon. La notizia della scomparsa di North è stata data sui canali social da parte della sceneggiatrice e produttrice televisiva, Laurie Jacobson, e successivamente confermata dalla famiglia ai media americani.
Il ruolo di star in Dennis la minaccia
Nel corso della sua carriera, North ha interpretato il ragazzino terribile in ‘Dennis la minaccia’ che fu trasmesso per la prima volta dalla rete americana Cbs tra il 1959 e il 1963. Il suo ruolo era appunto quello di Dennis Mitchell, figlio unico di Henry (Herbert Anderson) e Alice (Gloria Henry) che in diverse occasioni creava caos e confusione al suo vicino di casa George Wilson (Joseph Kearns), pensionato, e a suo fratello John Wilson (Gale Gordon).
Quando ‘Dennis la minaccia’ debuttò come sitcom, Jay North aveva 8 anni. Nel corso del tempo, il personaggio di Dennis è stato poi visto da milioni di telespettatori durante le repliche in tutto il mondo. Celebre nel 1993, quando ‘Dennis la minaccia’ approdò al grande schermo con Mason Gamble nel ruolo di Dennis Mitchell e Walter Matthau in quello dell’anziano vicino di casa.