Jeep Compass Night Eagle, il SUV 'dark' arriva anche in Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Jeep Compass, la versione ‘Night Eagle’ arriva anche in Italia

Jeep Compass Night Eagle

Presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2018, questa versione ‘dark’ del Compass è ora acquistabile anche presso i rivenditori italiani.

La gamma Jeep Compass si arricchisce di un nuovo allestimento: si chiama ‘Night Eagle‘ (‘aquila della notte’) ed è ora disponibile anche presso le concessionarie Jeep presenti sul territorio italiano; intanto, nel 2018, il marchio FCA ha già presentato la nuova Renegade.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il SUV Jeep con un’anima dark

Il SUV Compass Night Eagle, come suggerisce il nome stesso, si caratterizza per una serie di dettagli ‘dark’. In particolare, spicca la nuova calandra: confermato il classico design Jeep a sette feritoie, la griglia è stata rivestita con lo sfondo Gloss Black mentre ciascuna feritoia presenta un contorno cromato. La stessa tonalità di nero è stata adoperata per le finiture sui badge esterni, la cornice della griglia, la fascia inferiore e per i cerchi in lega di alluminio da 18”; la dotazione di dettagli specifici per l’allestimento include anche un badge ‘Night Eagle’. La carrozzeria, invece, è disponibile in sei diversi colori (Red Line, Laser Blue, Granite Crystal, Billet Silver, Diamond Black e Bianco), sia in tinta unita che in abbinamento con il tettuccio nero.

Motorizzazioni della Jeep Compass Night Eagle

Le motorizzazioni della Night Eagle includono un propulsore a benzina da 1.4 litri MultiAir a trazione anteriore, in grado di erogare 140 CV di potenza ed abbinato ad una trasmissione manuale. I due power train con alimentazione diesel, invece, sono il Multijet II da 1.6 litri (da 120 CV) e il Multijet II da 2.0 litri che sviluppa 140 CV. Quest’ultimo, è l’unica motorizzazione ad essere offerta in combinazione con un cambio automatico a nove marce e la trazione integrale.

Jeep Compass Night Eagle
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/69929929@N06/34658531493

Interni e dotazione tecnologica

I dettagli in nero non riguardano solo l’esterno ma anche gli interni. I sedili, infatti, combinano inserti in tessuto nero con imbottiture in tecno-pelle con cuciture nere, mentre le rifiniture Black Gloss rappresentano il motivo dominante degli interni.

Per ciò che riguarda la connettività, invece, la Jeep Compass Night Eagle è equipaggiata con il sistema di navigazione Uconnect di nuova generazione, gestibile direttamente dai comandi al volante. Grazie ad uno schermo touch da 8.4 pollici, che offre gestualità multi-touch, possibilità di ingrandimento e scorrimento, è possibile accedere ad una vasta gamma di funzioni (tra comunicazione, intrattenimento e navigazione). Inoltre, il sistema di infotainment include anche la compatibilità con Apple CarPlay, che permette agli utenti di accedere ad Apple Maps, Apple Message ed Apple Music tramite l’assistente vocale Siri. Con Android Auto sono disponibili funzionalità come Google Maps e Google Play Music.

Grazie al sistema Keyless Enter-N-Go, per accedere all’interno dell’auto basterà il portachiavi personalizzato. Addio a chiavi o pulsanti: una volta entranti nella vettura, i sensori elettronici rilevano la presenza del portachiavi; per l’avviamento dell’auto basta premere un pulsante senza inserire la chiave nel quadro. Il prezzo della Jeep Compass Night Eagle parte da una cifra di 28.500 euro.

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/69929929@N06/35337818881

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/69929929@N06/34658531493

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Maggio 2018 17:04

Formula 1, Lewis Hamilton vince a Montmeló. Ferrari fuori dal podio

nl pixel