Il patrimonio di Jeff Bezos, il fondatore di Amazon
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ora il patrimonio di Jeff Bezos è davvero da record!

Jeff Bezos

Il patrimonio di Jeff Bezos è da record: secondo gli ultimi dati di Forbes il fondatore di Amazon è arrivato a 201,7 miliardi.

Jeff Bezos entra nella storia dei miliardari grazie ad un patrimonio da record, che lo rende l’uomo più ricco nel mondo e per distacco rispetto ai primi inseguitori che affannano nonostante alle spalle abbiano veri e propri imperi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il patrimonio di Jeff Bezos, che infrange un nuovo record

In base ai dati di Forbes del mese di aprile del 2021, il patrimonio di Jeff Bezos si aggira intorno ai 201,7 miliardi di dollari. Il fondatore di Amazon ha quindi sfondato il muro dei 200 miliardi facendo registrare un nuovo record ricchissimo. Nel vero senso della parola. E non sorprende che nella classifica degli uomini più ricchi del mondo proprio Jeff Bezos occupi il primo posto (con distacco netto sugli inseguitori).

La patrimonio di Bezos ruota attorno al grande successo di Amazon, la vera miniera d’oro dell’imprenditore che nel corso degli anni ha decisamente allargato i suoi orizzonti guardando addirittura allo spazio con la sua Bleu Origin, finita anche al centro di una questione legale con la Nasa.

Jeff Bezos
Jeff Bezos

Un record assoluto

Per comprendere del tutto il valore del patrimonio di Bezos basti pensare che il fondatore di Amazon è la prima persona della storia a sfondare il muro dei duecento miliardi. Per provare a rendere l’idea, il fondatore di Amazon ha un patrimonio pari all’1% del Pil degli Usa. E a parole è difficile effettivamente riuscire a farsi una vaga idea dell’impero-Bezos. Mai nessuno aveva superato questa soglia. Anzi, una persona ci era riuscita in realtà. Si tratta dello stesso Jeff Bezos, che aveva stabilito il record già nel mese di agosto del 2020.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Aprile 2021 20:00

L’Ue attacca Apple: “Viola la concorrenza sullo streaming musicale”

nl pixel