Delusione per Jessica Rossi nel trap femminile! L’azzurra arriva ottava ed esce: in finale ci va Silvana Stanco!

Continuano gli alti e bassi degli azzurri! Dopo le medaglie della notte italiana, non finiscono qui le sorprese. Infatti nel trap femminile del tiro a volo, Jessica Rossi esce di scena e non approda in finale dove invece vola Silvana Stanco. L’Italia fa uno su due dunque per l’atto conclusivo delle 7.30 dove tra le migliori 6 ci sarà l’azzurra meno papabile alla vigilia rispetto alla portabandiera delle Olimpiadi Tokyo per l’Italia e campionessa olimpica nel 2012.

Decisivo l’errore nell’ultima serie per Rossi che conclude con 119 punti all’ottavo posto. Al terzo posto invece l’italo-svizzera, attesa dallo shoot-off considerando il pari punti a quota 121 con Laetisha Scanlan che ha negato a Jessica Rossi la finale considerando che ha non ha sbagliato nulla. Nella finale delle 7.30 dell’Asaka Shooting-Shotgun Ranges ci saranno la superfavorita slovacca Zuzana Stefecekova (125/125) che piazza il record del mondo ed olimpico, la sammarinese Alessandra Perilli (122/125), le australiane Laetisha Scanlan (121/125 anche per lei) e Penny Smith (120/125) e l’americana Kayle Browning (120/125). Allo shoot-off poi, l’italo svizzera si qualifica come terza. Poi Scanlan quarta, quinta Smith e sesta Browning: già qualificate Stefecekova e Perilli.

Delusione Mauro De Filippis, fuori allo shoot-off

Ci credeva l’azzurro dopo un’ottima giornata di ieri nell’ambito delle qualificazioni del tiro a volo. Poi, il crollo totale. L’azzurro oggi non è in vena e sbaglia due piattelli, che unito all’errore di ieri e alla concorrenza agguerrita, lo estromettono dalla corsa alla finale. Per sua fortuna però, e del kuwaitiano Talal Alrashidi, il messicano Jorge Martin Orozco Diaz, l’iberico Alberto Fernandez, il russo Alexey Alipov, l’azzurro Mauro De Filippis e lo slovacco Erik Varga, va allo shoot-off. Qui però, dopo un solo piattello, esce fuori e dice addio ai sogni di gloria.

TAG:
Olimpiadi

ultimo aggiornamento: 29-07-2021


Gregorio Paltrinieri fa il miracolo a Tokyo! Argento negli 800 stile libero dietro Finke

Tanti auguri a Fernando Alonso, l’ex campione del mondo di F1 compie 40 anni