Jessica Rossi stecca nel trap femminile! Silvana Stanco vola in finale di tiro al volo

Jessica Rossi stecca nel trap femminile! Silvana Stanco vola in finale di tiro al volo

Delusione per Jessica Rossi nel trap femminile! L’azzurra arriva ottava ed esce: in finale ci va Silvana Stanco!

Continuano gli alti e bassi degli azzurri! Dopo le medaglie della notte italiana, non finiscono qui le sorprese. Infatti nel trap femminile del tiro a volo, Jessica Rossi esce di scena e non approda in finale dove invece vola Silvana Stanco. L’Italia fa uno su due dunque per l’atto conclusivo delle 7.30 dove tra le migliori 6 ci sarà l’azzurra meno papabile alla vigilia rispetto alla portabandiera delle Olimpiadi Tokyo per l’Italia e campionessa olimpica nel 2012.

Decisivo l’errore nell’ultima serie per Rossi che conclude con 119 punti all’ottavo posto. Al terzo posto invece l’italo-svizzera, attesa dallo shoot-off considerando il pari punti a quota 121 con Laetisha Scanlan che ha negato a Jessica Rossi la finale considerando che ha non ha sbagliato nulla. Nella finale delle 7.30 dell’Asaka Shooting-Shotgun Ranges ci saranno la superfavorita slovacca Zuzana Stefecekova (125/125) che piazza il record del mondo ed olimpico, la sammarinese Alessandra Perilli (122/125), le australiane Laetisha Scanlan (121/125 anche per lei) e Penny Smith (120/125) e l’americana Kayle Browning (120/125). Allo shoot-off poi, l’italo svizzera si qualifica come terza. Poi Scanlan quarta, quinta Smith e sesta Browning: già qualificate Stefecekova e Perilli.

Delusione Mauro De Filippis, fuori allo shoot-off

Ci credeva l’azzurro dopo un’ottima giornata di ieri nell’ambito delle qualificazioni del tiro a volo. Poi, il crollo totale. L’azzurro oggi non è in vena e sbaglia due piattelli, che unito all’errore di ieri e alla concorrenza agguerrita, lo estromettono dalla corsa alla finale. Per sua fortuna però, e del kuwaitiano Talal Alrashidi, il messicano Jorge Martin Orozco Diaz, l’iberico Alberto Fernandez, il russo Alexey Alipov, l’azzurro Mauro De Filippis e lo slovacco Erik Varga, va allo shoot-off. Qui però, dopo un solo piattello, esce fuori e dice addio ai sogni di gloria.

Argomenti