Jocelyn Wildenstein è morta, addio alla donna gatto: aveva 84 anni, ecco la cifra bomba spesa per la chirurgia estetica.
Jocelyn Wildenstein, celebre come la “donna gatto” o Catwoman per i numerosi interventi di chirurgia estetica che l’hanno resa somigliante a un felino, è morta a Parigi all’età di 84 anni. La sua vita, caratterizzata da lussi, scandali e trasformazioni, ha lasciato un segno indelebile nel mondo del gossip e dello spettacolo.
Morta la donna gatto: l’annuncio
La scomparsa di Jocelyn Wildenstein è stata comunicata dal suo compagno Lloyd Klein, con cui viveva dal 2003.
In una nota inviata all’agenzia AFP, Klein ha dichiarato: “È con il cuore pesante e con grande tristezza che il signor Lloyd Klein annuncia la morte inaspettata della sua amata fidanzata e compagna di lunga data, Jocelyne Wildenstein”.
Jocelyn è morta serenamente nel sonno il 31 dicembre, nella suite dell’hotel parigino che la coppia utilizzava come residenza temporanea.
Perché Jocelyn Wildenstein era la “catwoman”
Nata nel 1940 a Losanna, in Svizzera, con il nome completo di Jocelynnys Dayannys da Silva Bezerra Périsset, Jocelyn Wildenstein divenne famosa non solo per il suo matrimonio con l’imprenditore e mercante d’arte Alec Wildenstein, ma anche per la sua passione per i felini, che influenzò drasticamente il suo aspetto.
Durante la loro unione, Jocelyn sviluppò un interesse ossessivo per i gatti, sottoponendosi a numerosi interventi di chirurgia estetica per assumere sembianze feline.
Il marito, in un’intervista a Vanity Fair, aveva descritto così il suo comportamento: “Lei era pazza. Scoprivo le operazioni chirurgiche sempre per ultimo. Pensava di poter sistemare il suo viso come un mobile. La pelle non funziona così. Ma non voleva ascoltarmi”.
Le spese milionarie per la chirurgia
Secondo il Daily Mail, Jocelyn avrebbe speso una cifra pari a 2 milioni di sterline (circa 2,4 milioni di euro) per i suoi interventi estetici.
Questi, pur rendendola famosa a livello mondiale, hanno anche contribuito a creare un’immagine controversa di lei, tanto che la sua figura è stata spesso oggetto di critiche e curiosità morbosa.
La separazione da Alec Wildenstein, avvenuta nel 1997, portò a un divorzio tra i più costosi e discussi dell’epoca, che si concluse nel 1999. La coppia ebbe due figli, Diane e Alec Jr., ma le liti e i contrasti personali occuparono le pagine dei tabloid per anni.