Andersen, Milan nuovamente all'attacco dopo il no di Kabak
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, ritorno di fiamma per Andersen dopo il rifiuto di Kabak

Rossoneri pronti a fiondarsi sul danese della Samp dopo il rifiuto di Kabak. L’altra pista – meno costosa – porta a Lovren, esperto centrale del Liverpool.

Mercato Milan, Joachim Andersen nel mirino. Sfumato Kabak, il quale ha scelto di andare allo Schalke 04, i rossoneri sarebbero tornati con decisione sul difensore di proprietà della Sampdoria, il quale, nell’ultima stagione, è stato valorizzato dal nuovo tecnico milanista, Marco Giampaolo.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, gli uomini di mercato di via Aldo Rossi sarebbero pronti a bussare alla porta della società blucerchiata per chiedere ufficialmente il giocatore. Il danese è un pupillo di Giampaolo, che sarebbe ben felice di averlo anche in rossonero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stando a quanto riferito da Sport Mediaset, oltre a Joachim Andersen, il Milan starebbe puntando anche su Denis Praet, altro giocatore in uscita dalla Samp. Per strapparli a Ferrero servono 60 milioni di euro, cifra che il club milanista – perlomeno secondo l’indiscrezione – vorrebbe abbassare inserendo nella trattativa uno tra Samu Castillejo e Hakan Calhanoglu come contropartita tecnica

Lovren
fonte foto https://www.facebook.com/DejanLovren/

Mercato Milan, Andersen o Lovren per la difesa

Ma torniamo ad Andersen. Il classe ’96 piace molto ai rossoneri, ma non è certo l’unico centrale presente sul taccuino di Paolo Maldini e Zvone Boban. Secondo il quotidiano Tuttosport, ad esempio, un’altra pista porta a Dejan Lovren, esperto calciatore del Liverpool.

Il croato – valutato intorno ai 25 milioni di euro – spera di lasciare i Reds nel corso di questa finestra di calciomercato e sarebbe disponibile a trasferirsi in Italia. Queste, dunque, sembrano essere le due principali opzioni per il reparto arretrato. Il Milan deve necessariamente riempire lo slot lasciato libero da Cristian Zapata e sta valutando il profilo migliore – sia dal punto di vista tecnico che economico – da regalare a mister Giampaolo.

Ecco un video con alcune giocate di Joachim Andersen:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2019 17:20

Dalla Spagna: Milan-Real, accordo raggiunto per Theo Hernandez

nl pixel