Nuova gaffe di Joe Biden: "Dio salvi la Regina"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nuova gaffe di Joe Biden: “Dio salvi la Regina”

Joe Biden

La figuraccia del presidente statunitense Biden lascia perplesso il pubblico durante il suo discorso in Connecticut.

A soli due mesi dall’ultima gaffe di Joe Biden, durante il suo recente intervento in Connecticut i suoi ascoltatori restano alquanto straniti. Il presidente ha citato il classico motto dell’inno britannico “Dio salvi la Regina”, diventato peraltro “Dio salvi il re” dopo l’ascesa al trono di Carlo III.

Joe Biden
Joe Biden

La gaffe di Joe Biden

Con “Dio salvi la regina”, il presidente Biden ha concluso un suo discorso in Connecticut. L’ennesima gaffe del governatore degli Stati Uniti, palesemente colta dai suoi ascoltatori. Tuttavia, la Casa Bianca ha voluto spiegare il senso di quella affermazione.

Cosa intendeva, a quale regina si riferiva e perché ha citato quel motto britannico? Secondo quanto dichiarato dalla Casa Bianca, il presidente aveva “fatto un commento con qualcuno tra la folla“.

Le figuracce precedenti

Non è la prima volta che il presidente della Casa Bianca fa una gaffe del genere davanti a milioni di ascoltatori. L’ultima risale ad aprile scorso quando, al termine di di una visita in un pub di Dundalk (Dublino), Joe Biden ha esaltato il suo lontano cugino irlandese Rob Kearney, protagonista della squadra nel 2016 vinse sui fortissimi neozelandesi.

In quell’occasione, il presidente lo definì come un campione capace di “gonfiare come una zampogna” a rugby… i “Black and Tans”. Citò così la squadra militare britannica, al posto della selezione di rugby neozelandese All Blacks.

A maggio invece, accogliendo alla Casa Bianca la squadra femminile di basket della Louisiana State University, il presidente disse che nella sua famiglia “le vere atlete sono tutte donne”, sbagliando il numero delle sue nipoti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2023 10:18

Il tesoro personale di Berlusconi lascia a bocca aperta: ecco come è composto

nl pixel